IO SOGNAVO NOI, SENSUALE VISIONE DI BLU

Blu è un giovane artista che vuole esprimere i suoi sentimenti per mezzo della musica. Pubblica Io sognavo noi: proposta musicale pop che fa subito presa.

Ciò è facilmente dimostrabile dalla prima track Ti avevo trovato, in cui Blu dimostra buon estro.

E sogno è rimasto conferma un’attitudine leggera del nostro, che si manifesta con buona abilità nella descrizione dei temi amorosi. Tell me why varia la matematica del cd in questione, addirittura azzardando il cantato in inglese: scelta azzeccata per l’ennesima prova romantica di questo cantante.

6250 ore fa è un’altra song di pop di fruibilità massima. Certamente lo spauracchio del melenso è dietro l’angolo, ma Blu riesce a giostrarsi con una versatilità da non disdegnare, se vogliamo pensare ad una canzone come Vivere a metà, che è probabilmente l’episodio più godibile del lotto.

La finale Senza più un senso è la testimonianza di una visione sensuale di Blu, che affiora in tutto il suo senso d’innocenza. In definitiva, Blu vuole significare l’amore per mezzo di questo pop accessibile. Questione generazionale per eccellenza. Per giovani innamorati.

 

Giandomenico Morabito

PDFStampa

Related posts