LA MUSICA SECONDO RON: UN MESSAGGIO DI VICINANZA, CONCORDIA, FRATELLANZA

Ron01_musicaintornoQuando degli artisti si uniscono a favore di una causa esemplare, il risultato è sempre un grande successo.

Questo è stato l’elemento principale che ha portato alla nascita del doppio cd La forza di dire sì”, realizzato da Ron in collaborazione con altri 26 artisti italiani.

Il progetto è finalizzato alla raccolta fondi per la Aisla (associazione che si occupa della ricerca contro la sclerosi laterale amiotrofica). Il 10 febbraio, in occasione della 67ª edizione del Festival di Sanremo, è stata pubblicata un’edizione speciale del doppio disco, con l’aggiunta de “L’ottava meraviglia”, il brano che Ron ha presentato in gara nella kermesse musicale, e dell’inedito “Ai confini del mondo”.

Ron02_musicaintornoL’esperienza vissuta a contatto con i malati di Sla rappresenta un‘emozione unica per l’artista originario di Pavia e la voglia di vivere, unita alla forza d’animo, costituisce il motivo fondamentale per cui bisogna impegnarsi quotidianamente a favore, non solo della ricerca scientifica, ma anche della tutela, dell’assistenza e della cura dei malati di Sla.

Credere ardentemente nella vita, nella positività e nella forza che può scavalcare qualsiasi ostacolo, rappresenta il leitmotiv di “La forza di dire sì” e il coinvolgimento di artisti di spicco del panorama musicale italiano costituisce un esempio concreto di solidarietà e responsabilità.

Solidarietà tangibile IL 6 MARZO AL TEATRO DEGLI ARCIMBOLDI DI MILANO!
Un concerto – evento benefico a favore di Aisla con la partecipazione di numerosi ospiti tra cui ANNALISA, LUCA BARBAROSSA, LOREDANA BERTÈ, LUCA CARBONI, ELODIE, GIUSY FERRERI, LA SCELTA, NEK, FRANCESCO RENGA e SYRIA.
L’evento-concerto benefico al Teatro Arcimboldi di Milano darà avvio ad un TOUR che porterà RON in giro per l’Italia per presentare live i suoi più grandi successi. Queste le prime date del tour teatrale, ad oggi confermate: il 24 MARZO a GALLIPOLI (Teatro Italia), 25 MARZO a COSENZA (Teatro Rendano), l’8 APRILE a TORINO (Teatro Colosseo), il 10 APRILE a FIRENZE (Teatro Puccini), il 29 APRILE a COGLIATE – MB (Teatro Ferraioli), il 3 MAGGIO a ROMA (Auditorium Parco della Musica – Sala Petrassi), l’8 MAGGIO a BOLOGNA (Teatro Il Celebrazioni).

La musica in quanto arte universale non è che questo: unione di cuori che si armonizzano per portare un messaggio di vicinanza, concordia, fratellanza.

 

 

Bernardette La Rosa

PDFStampa

Related posts