“UNICI” COME NEK

nek01_musicaintorno“Unici” è il titolo del tredicesimo album di Filippo Neviani, meglio conosciuto come Nek.

L’artista di Sassuolo (45 primavere la prossima Epifania) nei giorni scorsi ha presentato l’ultima fatica discografica in giro per l’Italia.

Si è trattato di alcuni incontri con i fan durante l’instore tour.

Proprio in una di quelle tappe di presentazione, anche noi di Musica Intorno abbiamo avuto la possibilità di verificare con i nostri occhi la fiumana di fan che si è recata presso la Mondadori di Palermo, per incontrare il proprio idolo.

nek03_musicaintornonek04_musicaintornoNek, generoso e disponibile, ha scambiato qualche chiacchiera con i suoi ammiratori (soprattutto ammiratrici), firmato autografi e scattato le foto di rito.

nek07_musicaintorno

nek02_musicaintorno«“Unici” ha raccontato l’artista è un album in cui ha voluto sperimentare un nuovo tipo di sound, mischiando il suo stile con dei suoni più elettronici, già individuabili nel primo singolo estratto dal disco che dà il nome all’album…

… Questo cambiamento musicale continuando la presentazione è stato ispirato dalla partecipazione al programma “Amici”, dove è nata peraltro la collaborazione con J-Ax (nel brano “Freud” di quest’ultimo, ndr).»

Undici sono le tracce che compongono l’album; un disco registrato a Miami, per conferire ancora più forza e slancio al cambio di rotta musicale già in atto.

Adesso, per incrociare nuovamente due occhi “unici” – lasciatemelo dire – come quelli di Nek, non ci resta che aspettare il prossimo tour previsto per il 2017.

 

 

Sonia Andolina

Related posts