DA WOODSTOCK AL COACHELLA, I FESTIVAL MUSICALI PIÙ IMPORTANTI DEL MONDO

De La redazione

La musica è un linguaggio universale che unisce le persone di tutto il mondo. È un’esperienza unica e indimenticabile che può essere condivisa con migliaia di appassionati in un’atmosfera di festa e di divertimento. Uno dei modi più diffusi per viverla dal vivo è partecipare a un festival.

Woodstock, l’originale

Il festival di Woodstock è stato il primo grande della storia. Si è svolto a Bethel, nello stato di New York, dal 15 al 18 agosto 1969, e ha visto la partecipazione di alcuni degli artisti e delle rock band più importanti del tempo, tra cui Jimi Hendrix, Janis Joplin, The Who e Santana. È diventato leggendario per la sua atmosfera di pace e amore rappresentando un momento di svolta nella cultura giovanile degli anni Sessanta.

Coachella, l’americano

Il Coachella Valley Music and Arts Festival, noto semplicemente come Coachella, si svolge ogni anno ad aprile presso l’Empire Polo Club di Indio, in California. Ha una durata di tre giorni e vede la partecipazione di alcuni dei più influenti performer internazionali, tra cui Lady Gaga, Beyoncé, Radiohead e Daft Punk. È noto per la sua moda e lo stile di vita che fanno tendenza.

Glastonbury, il britannico per eccellenza

Il Glastonbury Festival è considerato il più grande del Regno Unito. Si svolge ogni anno a giugno presso Worthy Farm, a Pilton, nel Somerset, Inghilterra. Ha inizio il venerdì e si conclude la domenica sera. Nel corso degli anni, vi hanno partecipato artisti del calibro di David Bowie, The Rolling Stones, Radiohead e Beyoncé.

Tomorrowland, il belga che attrae milioni di persone

Il Tomorrowland si tiene ogni anno a Boom, in Belgio. Ha inizio il secondo fine settimana di luglio e si conclude la domenica sera. Con oltre 400.000 partecipanti provenienti da ogni dove, in quelle giornate si respira un’atmosfera magica al ritmo incessante di un’elettronica suonata da alcuni dei migliori dj del mondo.

Festival musicali, divertimento a 360 gradi

Oltre ad una formidabile occasione per ascoltare la migliore musica dal vivo, soprattutto negli ultimi anni, i festival hanno cominciato a rappresentare anche una ghiotta opportunità per scommettere. Su netbet.it, ad esempio, è possibile puntare su chi si aggiudicherà la vittoria, sui migliori artisti in concerto, sulle performance più spettacolari e molto altro ancora. Un’esperienza emozionante e divertente, anche questa, da condividere con gli appassionati del settore e non solo.

www.musicaintorno.it

PDFStampa

Related posts