STONES, SIGARETTE E CIÒ CHE RESTA”: PAROLA DEI DAMASH!

Damash01_musicaintornoFuori “Stones, sigarette e ciò che resta”, il nuovo singolo dei Damash, rock band lucana!

Il sound indie rock di matrice inglese si sposa perfettamente con la metrica italiana, generando quelle sonorità che identificano la band già da anni.

Registrato interamente in presa diretta negli studi “CD&M” di Filiano da Mirko Logiurato, il singolo è stato mixato e masterizzato da Peppe De Michele. Contemporaneamente al singolo ha preso vita anche il videoclip, prodotto da “Pupilla” con la regia di Donato Sileo.

I Damash nascono a Potenza nel febbraio del 2008, quando i veterani della band Rocco Fiore e Francesco Volonnino decidono di formare un gruppo dal puro sound rock e incontrano per caso (in un locale della medesima città) il chitarrista Davide Martino e il batterista Angelo Cerroni.

L’affinità musicale tra i 4 elementi sfocia subito in un primo disco di 12 tracce dal titolo “Pelle insolita”, che permette alla band di essere conosciuta inizialmente in Basilicata e successivamente in molte altre regioni italiane, in particolare Lazio, Molise, Puglia, Calabria e Lombardia, regioni in cui i quattro suonano diversi live e vincono alcuni concorsi.

Nel 2011 i rocker di Potenza producono un nuovo EP dal titolo “Vizio e regole”, registrato a Matera presso “La Strada”, missato e masterizzato a “Cose comuni” (lo stesso studio dei Velvet).

Suonano in importanti club live romani come il Black out e il Circolo degli artisti, grazie anche a un video live del brano “Veleno”, che riscuote un grosso successo.

Damash02_musicaintorno

Nel 2013 arrivano tra i 10 finalisti nazionali del contest Postepay Sound Rock in Roma, avendo così la possibilità di suonare all’ippodromo delle Capannelle nello stesso giorno del concerto degli Smashing Pumpkins e di Mark Lanegan; in ottobre partecipano alla finalissima del concorso svoltosi all’Orion, classificandosi al 5° posto.

Nel febbraio del 2016 il batterista del gruppo diventa Fabio Sabato.

Dal 2008 a oggi I Damash hanno suonato per più di 200 date in tutto il territorio nazionale e condiviso il palco con: 24 Grana, Brunori Sas, Tonino Carotone, Verdena, Giorgio Canali e i Rosso fuoco, Asian Dub Foundation.

PDFStampa

Related posts