ROULETTE CINESE: “TUTTO È MUTABILE, NIENTE È IMPRESCINDIBILE”

Roulette Cinese01_musicaintornoROULETTE CINESE

“LP”, IL NUOVO DISCO CHE CONTIENE IL DUETTO CON LUCA URBANI

PRODOTTO ARTISTICAMENTE DA JOE RAGGI E DA CRISTIAN MILANI

A quattro anni di distanza da “Chinese Pop”, è uscito “LP (Elle Pi)”.

Il nuovo lavoro dei ROULETTE CINESE è distribuito da Believe Digital su etichetta Soter.

Sulla scena da un buon ventennio, prima come progetto teatrale-musicale e dal 2004, anche discografico, i Roulette Cinese, la band di Vercelli che mescola sapientemente il pop all’elettronica, torna sul mercato con questo nuovo lavoro nel quale sono racchiusi 6 braniche JOE RAGGI, fondatore e leader del progetto definisce:

«Un percorso inevitabile, un ricordo indelebile come una cicatrice sulla pelle, un disco che ha idealmente due facce: L e P»

La prima faccia (L) identifica quattro momenti fondamentali: quello emozionale (“Labile”), razionale (“Logical”), il tentativo di equilibrio tra i due momenti precedenti (“Lol”) e un punto di vista esterno sull’intero percorso (“Lunare”). La seconda faccia (P) contiene invece due differenti letture del percorso “L” regalate dal contributo artistico di due amici musicisti: LUCA URBANI, che offre al progetto il suo “Pop” anomalo, e GIAMPAOLO DIACCI che lo arricchisce con “Polari”.

Roulette Cinese02_musicaintornoIl disco è prodotto artisticamente da Joe Raggi e da CRISTIAN MILANI già produttore di Dolcenera, Francesco Sarcina, Ron, Max Pezzali, Mario Venuti, Mauro Ermanno Giovanardi, Raf, Enrico Ruggeri, Carmen Consoli e tantissimi altri.

Per questo quarto lavoro i Roulette Cinese si sono avvalsi della professionalità di: Eugenio Nicolella (chitarre, synth), Emanuele Peluffo (basso), Cristian Milani (programmazione), Betty Cembrola (voce), Edo Gennaro (synth, campionamenti)…

… Luca Urbani (voce, synth, programmazione), Giampaolo Diacci (synth, programmazione), Max Bottino (art work), Gianluca Torre Zenone (realizzazione video).

Tutto è mutabile, niente è imprescindibile…”

LOGICAL” è il primo singolo estratto dall’album, attualmente in rotazione radiofonica. È un urlo elettronico contro il disagio contemporaneo del vivere in un sistema che privilegia le aspirazioni materiali degli esseri umani all’interno di comportamenti standardizzati. “Non mi fido più” è il refrain che diventa uno slogan per rappresentare un’esigenza di autenticità e cambiamento nel rispetto delle diversità che completano l’uomo nel suo percorso naturale. Il video che accompagna il brano “LOGICAL” è un susseguirsi in collage di icone del Novecento e del Duemila, perennemente in contrasto fra loro, ed è stato realizzato da GIANLUCA TORRE ZENONE.

Tutte le date del nuovo tour sono in fase di definizione e saranno pubblicate sulla pagina Facebook dei Roulette Cinese.

Formazione attuale:

Joe Raggi: voce, synth; Eugenio Nicolella: chitarre, synth, programmazione; Emanuele Peluffo: basso

Con la collaborazione di:

Betty Cembrola: voce – Edo Gennaro: synth, campionamenti – Luca Urbani: voce, synth, programmazione – Giampaolo Diacci: synth, programmazione – Cristian Milani: programmazione

Tracklist del disco:

LABILE – LOGICAL – LOL – LUNARE – POP – POLARI

Per Informazioni:

https://www.facebook.com/roulettecinese/

PDFStampa

Related posts