TRA RABBIA E ROMANTICISMO, “SORGE IL SOLE” DEI SEVERAL UNION

Several Union01_musicaintornoSorge il sole, finalmente!

Fuori “Rising sun” dei cesenati Several Union, estratto dall’omonimo album in uscita per l’etichetta genovese This Is Core.

Il videoclip, che accompagna il brano, è uno spaccato noir tra rabbia e romanticismo, ambientato in una sognante Parigi e diretto dal regista Gianni Gaudenzi.

«Questo è un pezzo a cui siamo particolarmente affezionati, quello che meglio rappresenta il nostro ultimo periodo. Abbiamo scritto questo brano di getto, cercando di ricordare a noi stessi che sarebbe arrivato il giusto momento per rialzarsi: per questo abbiamo scelto la metafora del sole che sorge, un po’ come il “fuoco” del palco, da cui siamo lontani ormai da troppo» – commenta Alessandro, voce della band.

Several Union02_musicaintorno«Per quanto riguarda il videoclip, abbiamo avuto la fortuna di collaborare nuovamente con Gianni (ndr. Gaudenzi) con cui ormai si è instaurata una fantastica sinergia: insieme abbiamo pensato che la quotidianità e il fascino di Parigi, triste protagonista di fatti di cronaca, potesse essere il giusto simbolo della rinascita, necessaria e inesorabile.»

L’album Rising sun è già disponibile in pre-order su iTunes.

Several Union:

www.facebook.com/severalunion

www.severalunion.com

This is Core:

www.facebook.com/thisiscoreagency

www.thisiscore.net

PDFStampa

Related posts