“NIENTE È COME SEMBRA”. LA PRESA DI COSCIENZA TARGATA WESTMOOR

Westmoor 01_musicaintorno“Nothing’s what it seems” è il primo singolo estratto da “Braindrops”, Ep d’esordio dei Westmoor, uscito per This Is Core Records.

Il brano tratta un tema forte e attuale: tutti i giorni, specialmente in realtà come Milano, “l’apparenza” prende il sopravvento sulla sostanza; l’importante è apparire, avere un po’ di riflettori addosso; ciò che si è in realtà passa in secondo piano. Molto spesso però, dietro alle persone si nascondono più e più strati di verità diverse.

“Nothing’s what it seems” è una presa di coscienza… e un invito ad essere sé stessi senza pensare troppo. Il video del pezzo è stato girato a Milano e diretto da Lucerna Films.

Il progetto Westmoor nasce a Milano nel gennaio 2017, sulle ceneri della punk rock band Trash’N’Clean. Tra il 2015 e il 2016 la band ha rilasciato due EP autoprodotti, disponibili sui principali canali digitali (Spotify, iTunes, Deezer etc.). Convinti dell’importanza di essere parte attiva nella scena underground, i Trash’N’Clean hanno partecipato attivamente e organizzato eventi di musica dal vivo, coinvolgendo artisti da tutta Italia. Nel corso della propria carriera la band ha presentato i propri brani anche in versione acustica, esordendo con un live in presa diretta presso la University Radio of York in Inghilterra e seguito da altre date Milanesi.

Westmoor 02_musicaintornoAlla fine del 2016 quattro dei cinque componenti sentono la necessità di evolvere, sia dal punto di vista musicale, sia dei contenuti. Dopo aver trovato un nuovo batterista, nasce il progetto Westmoor che, da gennaio 2017, entra a far parte del roster Sorry Mom!.

L’EP di debutto, registrato e mixato da Giampiero Ulacco, è stato rilasciato a marzo 2017 sotto l’etichetta genovese This Is Core. Il genere musicale dei Westmoor può essere definito rock/pop, con linee vocali melodiche, contaminato da influenze punk rock e alternative.

I testi vogliono essere una riflessione, emotiva e positiva, su esperienze di vita che portano alla consapevolezza di sé stessi.

https://www.facebook.com/westmoormusic

PDFStampa

Related posts