“HEY MAN”, ROCK BALLAD ON AUDYAROAD

Audyaroad 01_musicaintornoS’intitola “Hey man” il nuovo singolo della “road band” milanese degli Audyaroad, uscito in tutti gli store digitali e piattaforme streaming, accompagnato dalla “b-side” “Flavour of freedom”. Entrambi i brani sono entrati a far parte dell’ultimo album della band “What is the price?”, prodotto da Pietro Foresti e pubblicato da Vrec Music Label.

Audyaroad 02_musicaintornoGli Audyaroad si sono formati nel 2007 da un’idea di Paul Audia e Marco J. Ferrara, rispettivamente chitarrista solista e cantante del gruppo. La band affonda il proprio sound nel rock classico americano con sonorità graffianti e le chitarre in primo piano.

Dopo alcuni esperimenti con cover e tributi ed un EP in italiano, si aggiungono alla band Pablo Ferrero come chitarrista ritmico, Matteo Bonassi come batterista e Francesco Sbrè Ravasio al basso. Con la produzione di Pietro Foresti, produttore multi-platino…

… di artisti, tra i quali membri di Guns N’ Roses, Korn, Asian Dub Foundation, Unwritten Law, la band approda all’inglese, accentuando le sonorità rock/blues del nuovo album.

Amanti delle motociclette e dei motori in generale (i componenti sono “bikers” doc) la band descrive fin dal nome un immaginario rock “On the road” ricco di sfumature desertiche per arrivare ad un sound originale mix tra elementi più classici e intuizioni moderne. Come ben evidenzia il videoclip del singolo “Hey man” dove la rock ballad è accompagnata da un clip dove il giovane protagonista “biker” Ettore Conti intraprende un viaggio alla ricerca di sé stesso.

Un evento eccezionale per ascoltare gli Audyaroad dl vivo sarà il prossimo 4 luglio sul main stage del Pistoia Blues Festival dove la band si esibirà come opening act nella serata di LittleSteven & The Disciples of Soul in quella che sarà la data unica italiana per il chitarrista di Bruce Springsteen.

facebook.com/audyaroad

Related posts