“GUARDAMI SENZA AVERE PAURA DI ESSERE UGUALI”! I PLUS ONE CONTRO IL RAZZISMO

Plus One 01_musicaintornoLa rivelazione musicale del 2017

È uscito “Guardami”, il secondo brano inedito dei Plus One, con premiére esclusiva Rolling Stone Italia!

“Guardami” è il secondo singolo della band ligure, un brano dal sound lineare che tratta il tema del razzismo nel 2017. Con il suo testo diretto e deciso, il pezzo incita a cambiare le carte in tavola e a non essere più omertosi verso una situazione che da tempo è lampante.

“Guardami, qui ora, e non avere paura di scoprire che tutto questo ci lega. Osserva ogni mio aspetto, per ritrovarci una parte di te”.

Guardami, senza avere paura di essere uguali, i Plus One, decidono di mettersi in gioco toccando temi delicati in maniera semplice e chiara. “Guardami” vuole essere un vero e proprio inno contro ogni forma di razzismo. La canzone è stata registrata nello studio di Paolo Valli, figlio di Celso Valli (produttore di Vasco Rossi, Dolcenera e molti altri), prodotta e ri-arrangiata da Vincenzo Mario Cristi (cantante e chitarrista dei Vanilla Sky). Il video girato tra le due città natie della band, Imperia e San Remo, porta la regia di Maurizio Ghiotti.

BIO

I Plus One nascono nel 2011. Dopo avere concretizzato alcune tracce, la band dà vita a “Vi butteremo giù”, singolo forte e d’impatto, talmente particolare e provocatorio, che viene preso in considerazione dall’etichetta discografica Universal, che decide di scommetterci, dando una chance alla band. I 4, tutti provenienti dal nord Italia, pubblicano quindi il loro primo singolo, accompagnato da un energico e divertentissimo video musicale. Tutto questo dà al gruppo la possibilità di calcare palchi e suonare con gli Zebrahead, aprendo tutte le date italiane durante il loro tour del 2014 al LiveForum di Assago, Honky Tonky di Seregno e Rock Planet di Pinarella di Cervia. Nel febbraio del 2016 arriva il placo dell’Ariston! Durante il 66° Festival di Sanremo infatti la band è il supporto di J-Balvin, durante la sua esibizione come ospite internazionale. Influenze punk, pop, rock e temi che trattano realtà attuali, storie di vita e cuori infranti, fanno di questo quartetto un gruppo di ragazzi con un’energia travolgente e una passione fortissima per il divertimento sano e costruttivo.

Plus One 02_musicaintorno

PLUS ONE: Paolo Correnti, Fabrizio Fabiano, Walter Bianchi, Alberto Rolando.

www.facebook.com/plusoneband

PDFStampa

Related posts