VALERIA MARINI: PROCACE, IRONICA, SEXY. ED È BOOM!

È stata in pista tutta l’estate. Divina fra le dive nel mascolino immaginario italico, Valeria Virginia Laura Marini ha tenuto desta l’attenzione mediatica con il suo Boom, che sta ancora spopolando.

Un brano mediante il quale la primadonna lanciata dal Bagaglino di Pingitore ha scelto di veicolare un messaggio a sostegno delle donne vittime di violenza.

 

 

 

 

 

La nostra Valeria nazionale ha voluto farlo con leggerezza, esortandoci a ritrovare il “boom” che è in noi…

… e specificando che si tratta di un progetto nato in sinergia con l’associazione “Senza veli sulla lingua”, della quale è testimonial assieme a Gessica Notaro.

È questo il modo che la showgirl romana ha scelto per affrontare un problema tremendamente serio, del quale purtroppo si sente parlare ogni giorno. Procace, ironica, sexy. Certo è che Valeria Marini ha fatto Boom!

Valeria Marini ha deciso di regalarci un’estate stellare con il videoclip del singolo Boom, ad alta carica energetica. Un brano che sottende la libertà artistica di una donna che ha deciso di reinventarsi ancora e ancora.

«La libertà per me e per tutti dovrebbe essere qualcosa da pretendere. La libertà è avere la forza di essere sempre noi stessi, di difendere ogni sfaccettatura che ci rende unici. La libertà è rispetto per noi stessi e per gli altri.»

La “libertà” di una diva declinata nei piccoli gesti quotidiani di una donna semplice.

«Fare una passeggiata all’aria aperta, prendere un caffè con le persone che si amano, avere la libertà di poter organizzare le proprie giornate senza vincoli.»

Prodotto da Gianni Testa, scritto da Giacomo Eva e Valeria Marini e pubblicato dalla Joseba Publishing, Boom è un brano adatto a chi prende la vita con leggerezza, pur essendo portatore di un messaggio importante a tutela delle donne vittime di violenza, in collaborazione con l’associazione “Senza veli sulla lingua”. Donne in un mondo di uomini.

«Essere donna in un mondo di uomini è sicuramente complesso, perché siamo ancora in una società che sta pian piano evolvendo per riconoscere egual peso a entrambi i generi. Sicuramente bisogna faticare di più per far capire che il valore di una persona non è dato dal proprio sesso ma da ciò che esprime e che ha dentro.»

Il videoclip di Boom continua a spopolare. In una società come la nostra dove vige il culto dell’immagine e di una comunicazione “ammiccante”.

«Cerco di comunicare che è molto importante l’immagine che si dà di noi e che questa deve sempre essere accompagnata da una sensibilità e una bellezza interna. Una forza che viene da dentro e irradia ciò che poi mostriamo attraverso il nostro essere esteriormente.»

Il potere salvifico dei sogni, quella resiliente capacità di guardare avanti con rinnovati occhi di speranza.

«È importante avere sempre ben presente il proprio obiettivo e puntare alla meta senza scoraggiarsi mai. Capire che gli ostacoli fanno parte di un costante percorso di crescita. Coltivare costantemente la propria energia, al ritmo della vita.»

La vita di una donna romantica che tende all’amore, a dispetto della moderna virtualità dei sentimenti filtrati da uno schermo.

«L’amore è la forza più grande che esista, il motore di ogni cosa. Oggi purtroppo i ragazzi vivono un amore non amore, all’interno di un contesto dove non si insegna loro cosa vuol dire impegnarsi davvero e responsabilmente. Perché è chiaro che l’amore vis à vis non può essere paragonato a quello che diventa un amore schermato da un apparato tecnologico che separa due cuori.»

 

Gino Morabito

PDFStampa

Related posts