TORNA A BRILLARE LA “NUOVA LUCE” DI FRANCESCO RENGA

Francesco Renga 01_musicaintornoRicominciare aspettando il momento giusto.

Francesco Renga torna a brillare nel panorama musicale italiano grazie al nuovo album intitolato “Scriverò il tuo nome live” e ad un tour nei palasport, che prospetta fin dall’inizio il tutto esaurito.

L’inedito scelto per anticipare il disco è il singolo Nuova luce, caratterizzato da un linguaggio contemporaneo rivoluzionario e musicalmente differente rispetto alla sonorità originale dell’album. Elemento centrale del pezzo è il racconto di un disagio generazionale vissuto, però, in maniera positiva. Fiducia, prospettiva, capacità di intraprendere un cammino con decisione seguendo, appunto, una nuova luce, guida imprescindibile del cambiamento.

Il cantautore udinese, tornato ai live dopo molto tempo, pone al centro dell’attenzione, tra le varie tematiche del nuovo lavoro, la riflessione sull’essere genitori; l’importanza che tale ruolo riveste, sia a livello personale, sia nei confronti dei figli. Un nuovo sguardo sulla vita, un nuovo orizzonte da raggiungere. Da sottolineare la presenza di una voce femminile incredibile, quale è quella di Elodie che accompagna Renga nel duetto di Cosa diversa.

Francesco Renga 02_musicaintornoOvviamente anche il pubblico avrà la sua buona parte da protagonista!

Il 5 maggio è partito dal Mediolanum Forum di Assago a Milano lo Scriverò il tuo nome live, seguito da altre quattro date a Napoli, Firenze, Torino e Bologna. Immancabile sarà la possibilità di ascoltare i grandi successi del cantautore tra cui Angelo, Il giorno più bello del mondo, Ancora di lei.

I concerti nei palasport faranno da apripista per lo Scriverò il tuo nome live estate che toccherà tra le varie tappe: Sanremo, Brescia, Forte dei Marmi, Trani, Soverato, Cremona, Genova e il 23 agosto il teatro Antico di Taormina.

 

 

Bernardette La Rosa

PDFStampa

Related posts