MICHAEL BOLTON CANTA IL CINEMA

Michael Bolton 01_musicaintornoSave the date: 2 agosto 2017.

Questa è la data da tenere a mente per tutti i fans italiani di Michael Bolton. L’artista americano ha scelto, infatti, il teatro Verdura di Palermo come unica tappa del tour nel quale, oltre ai più celebri successi, proporrà i brani della sua ultima creatura musicale: Songs of cinema.

Pubblicato lo scorso febbraio, il nuovo album di Bolton rende omaggio ad alcuni brani resi famosi dal grande schermo come “Somewhere over the rainbow” (da “Il Mago di Oz” del 1939) e “As time goes by” (da “Casablanca” del 1942), con un’incursione negli anni Ottanta di “Stand by me” (da “Stand by me – Ricordo di un’estate” del 1986).

Artista di fama internazionale, Micheal Bolton, nato 64 anni fa a New Heaven nel Connecticut, nel corso della carriera ha realizzato canzoni che hanno caratterizzato un’epoca come “How I’m supposed to live without you” e le reinterpretazioni uniche di “When a man loves a woman” e “Sittin’on the dock of the bay”, grazie alle quali ha riscosso un grande successo.

Ricco di atmosfere soul eleganti e nostalgiche il nuovo album Songs of cinema rappresenta l’ultima fatica di una carriera unica e prestigiosa, che pone Michael Bolton nel gotha della musica mondiale con oltre 65 milioni di dischi venduti, due Grammy come miglior cantante pop, sei American Music Award e una stella sulla Walk of Fame di Hollywood.

Michael Bolton 02_musicaintorno

Palermo, pertanto, si prepara a vivere una serata da protagonista assoluta, ospitando uno degli artisti più rappresentativi del panorama musicale, accarezzata dalle suadenti note di alcune delle canzoni più amate di tutti i tempi.

 

 

Bernardette La Rosa

PDFStampa

Related posts