LIDIA SCHILLACI, L’ARTE DI INTERPRETARE LE PROPRIE CANZONI

Reduce dal successo del suo Secret concert e dalla recente uscita del nuovo video Noi non siamo Capaci, in una suggestiva “street version”, Lidia Schillaci parteciperà il 5 giugno all’evento organizzato a Roma da Agostino Penna dal titolo Simulazione pratica di uno spettacolo dal vivo.

L’iniziativa, realizzata con il supporto di Nuovo Imaie e Siae, si terrà in piazza del Popolo a partire dalle 19:00 e propone un rilancio della musica dal vivo, con la presenza di una platea di 100 sedute, regolamentate secondo la normativa anticontagio.

Il suo concert del 22 maggio è stato il primo evento live in HD con sbigliettamento online ad altissima qualità audio e video, resa molto difficile da ottenere sui social in diretta streaming. La cantante siciliana, inoltre, si sta impegnando a realizzare altri concerti, con un pubblico reale (distanziato secondo le norme previste dal governo) ed una platea interattiva.

Ciliegina sulla torta, grazie all’inventiva nell’uso dei social, Lidia Schillaci sarà ospite a Musicultura, dove parlerà di come la tecnologia possa cambiare il modo di comunicare oggi la propria musica e di come l’interpretazione delle proprie canzoni sia un’arte che, partendo dal vissuto di un’artista, ne rielabora le emozioni e le rende più vicine all’ascoltatore. L’appuntamento è per i prossimi 6 e 7 giugno in diretta radiofonica su Rai Radio 1. Alla nostra Lidia un grande in bocca al lupo, con tutto il calore della sua gente e i prestigiosi impegni artistici targati Gianfaby Production, che si stanno schiudendo all’orizzonte.

Lidia Schillaci nasce a Palermo ed è appassionata di musica fin da piccolina, che studia tra Palermo e Trapani. Sarà Rosario Fiorello ad accorgersi per primo di lei e la vorrà al suo fianco all’Edicola Fiore e poi da Nicola Savino a “Quelli che il calcio”, dove intratterrà il pubblico televisivo e social in una maratona canora di due ore. “Ballando con le stelle” (il programma di successo Rai 1 condotto da Milly Carlucci) la farà conoscere al grande pubblico come la voce principale della Big Band e, sempre su Rai 1, la partecipazione della performer siciliana a “Tale e quale show” condotto da Carlo Conti, dove, con le sue interpretazioni, Lidia sbalordisce l’Italia e non solo.

 

La redazione

PDFStampa

Related posts