I FERRAZ AI TEMPI DEI SOCIAL: FEDEZ, CHIARA E… “VORREI MA NON POSTO”

i-ferraz1_musicaintornoSe non fosse che insieme, su Instagram, contano quasi dieci milioni di followers, probabilmente sarebbero una coppia normale come tutte le altre. O probabilmente no.

Fatto sta che l’amore tra Federico Leonardo Lucia, in arte Fedez, e Chiara Ferragni ha sorpreso non poco il mondo dello showbiz.

Giovani, belli, ricchi e famosi sono noti soprattutto per le rispettive carriere all’apice del successo.

Rapper di spicco del panorama musicale italiano e giudice di X Factor lui; la più famosa fashion blogger del mondo lei, inserita da Forbes tra le personalità under 30 più influenti del pianeta. Due mondi separati, moda e musica rap, ma destinati ad attrarsi come tutto ciò che in apparenza non ha niente in comune. Un amore decisamente social che, effettivamente, è nato grazie ad una delle canzoni più popolari di Fedez (feat. J-Ax), tormentone dell’estate 2016, “Vorrei ma non posto”.

Alcuni versi della hit sono dedicati proprio a Chiara: Il cane di Chiara Ferragni ha il papillon di Vuitton e un collare con più glitter di una giacca di Elton John”.

La risposta della fashion blogger non si è fatta attendere e ha postato un video, parafrasando la strofa della canzone. Da quel momento è iniziata, ufficiosamente, la loro storia fatta di inviti a cena, dopo l’immancabile contatto social (che fosse chat, sms, WhatsApp o altro non sappiamo), ufficialmente resa nota a tutti tramite una foto. Ovviamente su Instagram.

i-ferraz7_musicaintornoOggi per il popolo del web sono diventati i Ferraz, sulla falsa riga inaugurata dagli ormai ex Brangelina (Brad Pitt e Angelina Jolie), seguitissimi, cliccatissimi, imitatissimi.

Ma come è possibile che un rapper provocatore, dal look decisamente casual/sportivo e i modi poco inclini al bon ton, abbia fatto breccia nel cuore di una fashion blogger sofisticata, delicata e glamour?

È presto detto. Grazie alla simpatia e alla sua “diretta” sincerità (fin troppo sventolata in tv), come ha ammesso la stessa Ferragni.

Perché alla fine il segreto per far innamorare una donna, oltre all’innegabile attrazione, è la capacità di divertirla e di essere schietti e decisi, come un verso hip hop.

Nell’epoca dell’amore 2.0 non c’è più spazio per gli insicuri!

La spontaneità è tutto, specie quando viene mostrata e condivisa giornalmente. Questa è la nuova frontiera dei sentimenti: la partecipazione, meglio se globale. E quindi, cari i miei uomini, prendete esempio da Fedez e dalle sue rime piccate: provocate, corteggiate, ridete, scoprite, amate e, se volete, ogni tanto, postate.

i-ferraz6_musicaintorno

Chissà che non riusciate a conquistare la vostra Ferragni della porta accanto.

 

 

Bernardette La Rosa

PDFStampa

Related posts