DORINA BALESTRA, UNA MISSION DI STILE CON LA “D” MAIUSCOLA

De La redazione

All’età di sedici anni la prima partecipazione a un concorso di bellezza, il più rinomato, Miss Italia. Ma essere incoronata reginetta delle quarantenni, alla finale nazionale di Lady Regina d’Italia, è stato ancora più emozionante.

Splendida e instancabile, Teodora Balestra, per tutti Dorina, vanta nel curriculum una lode e una borsa di studio. Attraverso la sua immagine, oggi si fa portavoce di una femminilità con la D maiuscola, orgogliosa di appartenere a un meraviglioso universo rosa fatto di esseri unici e speciali.

Originaria della Puglia, ma naturalizzata lombarda, Dorina Balestra è una mamma in carriera.

«Se mi guardo allo specchio, osservo una persona tenace, spontanea, solare. Una donna che si butta a capofitto in ogni avventura che le dia emozione, che la faccia sentire viva. Lo stile, l’eleganza, la ricercatezza nel make-up sono tutti aspetti essenziali nel campo della moda. E la moda mi fa sentire viva.»

La moda come tratto distintivo, fatto di quelle caratteristiche uniche e personalizzate che mettono in risalto l’unicità dell’essere.

«Un abito ti cuce addosso ciò che sei, o che vorresti essere. E io sono una Lady, una modella over. Ebbene sì, per posare e sfilare l’età non è uno ostacolo!»

Sveglia presto, colazione sana e un bel bagno rilassante. Inizia così la giornata di una modella over.

«Dopo è tutta una frenesia di preparativi, tra trucco e parrucco, scelta degli abiti, scarpe e accessori. Poi si parte perfette per la posa o per la sfilata.»

In posa per gli shooting fotografici destinati a riviste di moda, pubblicità online, o per realizzare il proprio book dei sogni.

«Gli shooting vengono realizzati in studio e in location all’aperto, tra scenari metropolitani e full immersion nella natura. Centinaia di foto in diverse pose ed espressioni, cambiando abiti ed accessori. Alla fine si scelgono gli scatti migliori.»

Dal pop al rock, la musica è quell’elemento indispensabile alla creazione di suggestivi video di moda e all’interno di ogni sfilata: racconta vividamente i momenti, descrive gli umori, ne diventa la colonna sonora. Così come nella vita.

«La musica è un’arte in grado di creare emozioni, che si interconnettono dall’inconscio fino alla parte cosciente. Mi fa sognare, rilassare; mi dà un’alta carica energetica. Dai Modà a Tiziano Ferro, ascolto la musica ogni giorno, perché le sue onde energetiche mi fanno stare bene.»

Curare sé stessi e star bene diventa essenziale. Lo sa perfettamente Dorina Balestra, splendida donna che, attraverso la propria immagine, si fa portavoce di una femminilità con la D maiuscola, orgogliosa di appartenere a un universo rosa fatto di esseri unici e speciali.

«Attraverso la moda, la creatività, lo stile, il make-up, la fotografia, la posa, voglio mettere in risalto l’essere donna sopra ogni cosa. Una mission umana e professionale nei confronti di donne con la D maiuscola, che amano sé stesse e la vita. Donne che, a tutte le età, si nutrono di emozioni, eleganza, sensualità. E io le rappresento.»

Segui Dorina Balestra su:

Facebook / Instagram / YouTube

 

www.musicaintorno.it

PDFStampa

Related posts