AL RITMO CALIENTE DI VEILA

De La redazione

Intenso, appassionato, energico. Il ritmo travolgente di Sole nel mio cuore arriva alla consolle di Ewo Ramirez, ed è subito remix. In pista c’è Veila, a bailar!

Prodotto da Veila in collaborazione con Francesco Pisana e Maurizio Vercon, che hanno arricchito gli arrangiamenti, e pubblicato da Thunder Label con edizioni e distribuzione Universal Music Group, il brano è in rotazione radiofonica e disponibile in tutti i principali digital store.

«È stato come sentire di essere abbracciata dall’amore, di amare ed essere amati da qualcuno.» racconta Veila «Sono stata letteralmente rapita dall’ispirazione e in questo pezzo ha preso forma tutta l’energia positiva, che mi si sprigionava dentro e voleva uscire. Una sensazione meravigliosa, di assoluto benessere, che ho cercato di trasmettere a chi mi ascolta, soprattutto nei momenti più difficili della vita.»

Seduttiva e coinvolgente la melodia di Sole nel mio cuore ha dato vita alla produzione dell’EP omonimo: quattro brani (Sole nel mio cuore, Tiramisù, Afrodisiaco, Noche caliente) che raccontano la passione, la dolcezza, il desiderio, l’emozione. Quattro luminosissimi “raggi di sole” caratterizzati da ritmi reggae, reggaetón, caraibici… tutti da ballare al seguente link: https://youtube.com/playlist?list=OLAK5uy_ntObsOZLHWcAQzBFcpluTbdx5zKX_dJtw.

Cantante, musicista, compositrice, autrice, musicoterapista, la talentuosa Ilaria Vellar, in arte Veila, pubblica un EP dal respiro internazionale, che presenta testi in italiano, spagnolo, inglese, e ha già portato alla stampa di 2.000 copie fisiche destinate al mercato argentino. Il remix firmato dal dj Ewo Ramirez è disponibile al link: https://www.youtube.com/watch?v=1Bh9Td9MlGI. Intensa, appassionata, energica. In pista c’è Veila, a bailar!

Bio

Ilaria Vellar, in arte Veila, è nata ad Asiago il 16 gennaio 1994, sotto il segno del Capricorno. Creativa, caparbia, generosa, si avvicina al mondo delle sette note da piccolissima, per merito del padre artigiano, fisarmonicista e grande appassionato di musica. A quattro anni già strimpella il pianoforte di casa e i genitori, notando la spiccata predisposizione della figlia, decidono di farle approfondire lo studio dello strumento portandola a lezione. Oltre alla musica, la giovane è attratta dal ballo e dallo spettacolo.

A dieci anni, mentre osserva un’esibizione di danze cimbre dei Grützigar, gruppo folkloristico roanese, decide di volerne entrare a far parte come ballerina. Le sonorità di quelle musiche tradizionali e i costumi utilizzati nelle esibizioni delineano l’origine cimbra della ragazza, che, nata e vissuta nel territorio dell’Altopiano dei Sette Comuni, trova nella terra natia le bellezze naturalistiche, l’aria incontaminata e luoghi di interesse storico, che ne determinano lo stile e l’espressione artistica più genuina. Dal 2011 Veila è componente dei Balt Hüttar (“Guardiani del Bosco” in lingua cimbra), band folk metal dell’Altopiano di Asiago, vincitori del Vicenza Rock Contest nel 2015, e con i quali pubblica nel giugno 2018 il primo full album originale intitolato Trinkh met miar (“Bevi con me” in lingua cimbra). Il cd è disponibile in tutti i digital store musicali.

L’attività cantautorale dell’artista ha, però, inizio nel 2016, quando pubblica il primo singolo Te quiero mas. In origine la canzone doveva essere una dedica alla persona amata, ma il ritmo travolgente, la passione e la cura riversata su questa prima produzione, la portano a collaborare con dj Aletanz e dj Tilo. È nata Veila. Nel 2017 prende vita l’EP Fuego sol música y amor e, tra il 2018 e il 2019, si intensificano le partecipazioni a rassegne e festival lungo lo Stivale: fra tutte il Tour Music Fest, con giornate di formazione presso la struttura che ospita il Cet di Mogol. Nel dicembre 2020 viene pubblicato Buon Natale per la Defox Records, un evergreen orecchiabile, che scalda il cuore. La musica per Veila rappresenta l’espressione più autentica degli stati d’animo, intimi e profondi, che si riescono a provare. La nuda verità di una persona che sa ascoltarsi, ed ascoltare la musica altrui.

La primavera 2020 sancisce l’inizio di una nuova collaborazione: la Thunder Label Germany annovera Veila nel roster artistico. Qualche mese dopo, a settembre, viene pubblicato il singolo Sole nel mio cuore, con edizioni e distribuzione Universal Music Group. Seduttiva e coinvolgente la melodia di Sole nel mio cuore ha dato vita alla produzione dell’EP omonimo: quattro brani (Sole nel mio cuore, Tiramisù, Afrodisiaco, Noche caliente) che raccontano la passione, la dolcezza, il desiderio, l’emozione. Quattro luminosissimi “raggi di sole” caratterizzati da ritmi reggae, reggaetón, caraibici, tutti da ballare. Cantante, musicista, compositrice, autrice, musicoterapista, la talentuosa Veila pubblica un EP dal respiro internazionale, che presenta testi in italiano, spagnolo, inglese, e ha già portato alla stampa di 2.000 copie fisiche destinate al mercato argentino. Nella primavera 2021 il ritmo travolgente di Sole nel mio cuore arriva alla consolle di Ewo Ramirez (Boot Records), ed è subito remix. In pista c’è Veila, a bailar!

Segui Veila su:

Facebook / Instagram / Spotify / Web / YouTube

www.musicaintorno.it

PDFStampa

Related posts