5 SECONDS OF SUMMER, TRA LA ROYAL ALBERT HALL E IL QUINTO ALBUM

De La redazione

La band multiplatino 5 Seconds Of Summer si prepara a lanciare nel migliore dei modi il loro nuovo album 5SOS5, in uscita il 23 settembre. Il 22 settembre, infatti, il gruppo sarà protagonista del “The feeling of falling upwards”. Un live esclusivo e unico insieme a un’orchestra dal vivo in una location d’eccezione, la Royal Albert Hall di Londra.

5SOS5 sarà disponibile in diverse versioni. CD (14 brani), CD deluxe (con 5 bonus track in più rispetto alla versione standard), in digitale e in vinile (in 5 versioni colorate differenti). L’album mostrerà il grande e sfaccettato livello artistico della band e la loro crescita nel corso dei 10 anni di carriera. Grazie al sound dinamico, unito a testi riflessivi e più intimi.

Intanto, è disponibile in digitale il nuovo singolo Blender, estratto dal loro quinto album in studio 5SOS5. Il brano è stato scritto e prodotto insieme alla band da Peter Thomas (P!nk) e Jake Torrey (Justin Bieber, Maroon 5, John Legend). Mostra le influenze pop e punk del gruppo e dà ai fan un ulteriore assaggio del loro nuovo progetto discografico. Oltre Blender, l’album conterrà anche i tre brani già usciti, Take my hand, Me, myself & I e Complete mess.

5 Seconds Of Summer

Formatisi nel 2011, 5 Seconds of Summer hanno rilasciato 4 album e numerosi singoli di successo. La band è composta da Luke Hemmings (voci/chitarra), Michael Clifford (voci/chitarra), Calum Hood (voci/basso) e Ashton Irwin (voci/batteria). Sono il solo gruppo nella storia ad aver visto i loro primi 3 album in studio entrare direttamente al primo posto nella classifica Billboard 200.

Definiti “i più grandi artisti rock nel mondo” da Rolling Stone, hanno venduto oltre 2.5 milioni di biglietti per i loro concerti. E più di 12 milioni di album. Per la prima volta in dieci anni, 5 Seconds of Summer hanno preso completamente il controllo del proprio destino. Pubblicano 5SOS5, in uscita il 23 settembre 2022.

www.musicaintorno.it

PDFStampa

Related posts