HOME FESTIVAL, PIÙ DI CENTOMILA PERSONE! SCOMMETTIAMO?

Home Festival 01_musicaintornoDURAN DURAN, LIAM GALLAGHER,  JUSTICE E ALTRI 200 ARTISTI

HOME FESTIVAL A TREVISO,

ATTESE CENTOMILA PERSONE

DA TUTTA EUROPA

Centinaia di show, quasi mille musicisti coinvolti, un camping sempre più grande, mostre d’arte, presentazioni di libri, eventi sportivi e la nascita di una “casa” su una superficie di oltre centomila metri quadri. Da mercoledì 30 agosto a domenica 3 settembre l’Europa dei grandi festival guarda verso Venezia per l’ottava edizione di HF. Le novità nazionali: acqua gratis per tutti e la formula dei “token” rimborsabili. La società organizzatrice: “Sarà l’edizione che infrangerà tutti i record, attendiamo turisti da più di venti nazioni diverse”

Un festival non è solo un main stage avvolto da un insieme di palchi sui quali si esibiscono band stellari. Un festival è una casa dove si passa una vacanza, dove di pomeriggio si gira per le bancarelle o si osservano installazioni artistiche, si partecipa a reading, dibattiti e all’orario dell’aperitivo si va alle giostre o si gioca una partita di calcio. Verso sera si mangia, si beve e si balla. Un festival è una casa dove si dorme in tenda e dove ci si arricchisce culturalmente e artisticamente, un’esperienza totale che ti permette di conoscere anche la città che lo ospita e fare nuove amicizie. Questi sono i presupposti su cui nasce Home Festival, l’unico appuntamento in Italia capace di confrontarsi con i festival europei come lo Sziget o il Tomorrowland, un evento che si sviluppa a pochi chilometri da Venezia e che genera un indotto economico notevole portando in Veneto giovani da tutta Europa. Per raccontare questa esperienza totale serve dividerla in alcuni segmenti: ma dovete immaginarli tutti uniti, un’alchimia unica e magica, dove il sudore e la gioia di chi ama la musica si fondono con uno staff di oltre cinquecento volontari, uniti dal lavoro di una società che ogni giorno dell’anno pensa solo al primo week end di settembre e a Home Festival.

Home Festival 02_musicaintorno

GLI HEADLINER EDIZIONE 2017

Citiamo solo alcune delle band protagoniste. Gli headliner del primo giorno sono i Duran Duran, simbolo per eccellenza della new wave che ha dominato tutti gli anni Ottanta, mentre venerdì calca il palco la  rock’n roll star Liam Gallagher che dopo aver scritto la storia del pop anni Novanta, esordisce con il suo primo album da solista. Anche l’inconfondibile “french-touch” dei Justice all’HF17 come unica tappa italiana del tour mondiale di promozione di Woman, il terzo e attesissimo capitolo discografico;  si balla a pieno ritmo con le e sonorità “swedish” di Steve Angello, il disc jockey e produttore discografico greco reso celebre grazie agli Swedish House Mafia, e volo nella leggenda con The Wailers mitico gruppo capitanato da Bob Marley che ha scritto la storia e del reggae giamaicano, pronto a travolgere il popolo dell’Home portando live il famosissimo Legend. Non mancano le star Made in Italy: la clamorosa coppia d’oro del rap J-Ax & Fedez, l’originale cantautore romano Alessandro Mannarino, la nuova coppia del rap italiano, Marracash & Guè Pequeno e la band portabandiera dell’indie rock italiano Afterhours.

Home Festival 03_musicaintorno

I TICKET

Il biglietto per il singolo giorno costa 35 euro (+ d.d.p.), mentre l’abbonamento Full Festival 110 euro (+ d.d.p.). I biglietti saranno disponibili in cassa a prezzo intero. La data zero (30 agosto) è gratuita.

www.homefestival.eu.

PDFStampa

Related posts