LA MIA MUSICA AL TEMPO DEL COVID. ASCOLTALA, VIVILA, FANNE PARTE!

De La redazione

In collaborazione con Futuracrea e Musica Intorno, la Big Stone Studio lancia La mia musica al tempo del Covid. Un’iniziativa discografica che produce e promuove la tua musica assieme ai big della scena nazionale. Nella stessa playlist su tutte le piattaforme digitali, la realizzazione di un disco, la promozione artistica!

Nato da un’idea di Massimo Curzio, direttore artistico della label Big Stone Studio, prende vita il progetto La mia musica al tempo del Covid: una raccolta di emozioni al tempo della pandemia. Una selection delle diverse sensibilità artistiche per raccontare in musica e parole il delicato momento storico che stiamo vivendo.

«“La mia musica al tempo del Covid” crea opportunità e sollievo, grazie a tutti coloro che hanno preso e prenderanno parte al progetto.» racconta Massimo Curzio «Gli artisti, ispiratissimi dal particolare frangente attuale, scrivono brani che racchiudono vivide immagini, strade vuote, amori, paura ed orgoglio.»

Toccarsi, abbracciarsi, baciarsi… sentirsi. L’essenzialità di quei gesti semplici e irrinunciabili, che ci mancano come l’aria. La mia musica al tempo del Covid parlerà alle generazioni future. Canzoni dalla viva voce di chi ha vissuto il lockdown. Ogni brano della playlist racconta l’essenziale, qualcosa di determinante nella nostra vita, su cui la pandemia ci ha costretto a riflettere.

Sono diciannove le tracce che danno il la al progetto discografico:

Dialogo tra il mozzo e il capitano (Rosalba di Girolamo feat. Tony Cercola), Pila pila (Tony Cercola), Andrà tutto bene (Nesli), Allarme rosso (Roberto Crespi), Il rischio enorme di perdersi (Pupo), Covid (Lucio Grieco), Andrà tutto bene (Levante), Nient’altro che noi (Ziri), Coronavirus (Bello Figo), Mi sono scritto una canzone (Massimo Curzio), Rinascerò rinascerai (Roby Facchinetti), Il ballo della quarantena (Gnometto Band, Sequestrattori), Poema (Mario Distefano/Natale), Una voglia assurda (J-Ax), A un metro da me (Alberto Bertoli), Non sempre distanze (Fabrizio Casapietra), La febbre di febbraio (Gennaro Fasano), Andrà tutto bene (Elisa feat. Tommaso Paradiso), E me dicive (Domenico Mimì Varriale). Su Spotify al seguente link: https://open.spotify.com/playlist/7u6ZDFE90FuJH8RwEGuMa0?si=BF7VzixkRDWIlDlCQIUjWg&nd=1.

La mia musica al tempo del Covid. Ascoltala, vivila, fanne parte!

Disponibile su tutte le piattaforme digitali, una playlist in continuo divenire, da implementare grazie alla spiccata sensibilità di quanti, attraverso la propria arte, vorranno lasciare una traccia di sé.

L’iniziativa è rivolta ad artisti, interpreti, autori di inediti o anche musicisti che reinterpretano cover. Dalla classica al jazz, dal pop al rock, una speciale compilation per fare la storia. La storia raccontata alle generazioni future, per non dimenticare, affinché le esperienze vissute diventino patrimonio di tutti.

La mia musica al tempo del Covid a cura di Big Stone Studio con Futuracrea e Musica Intorno è un progetto discografico di ampio respiro, che prevede: la realizzazione di un disco fisico distribuito dall’etichetta; la promozione artistica attraverso segnalazioni e interviste da parte delle agenzie media-stampa, ospitate radiofoniche e televisive, i tanto agognati live.

Invia il tuo brano Mp3 con un breve curriculum artistico a bigstoneufficiostampa@gmail.com. In ballo il contratto di distribuzione e promozione del tuo singolo.

«Abbiamo sposato l’iniziativa della Big Stone Studio nella persona del suo direttore artistico Massimo Curzio, un progetto che condivideremo con le altre associazioni e le scuole.» conclude Giovanna Romagnuolo, progettista dell’associazione Onlus “Futuracrea” «Un eventuale ricavato sarà devoluto in borse di studio destinate a studenti che non hanno l’opportunità economica di comprare uno strumento e frequentare un’accademia musicale.»

Per info: bigstoneufficiostampa@gmail.com e info@musicaintorno.it.

La mia musica al tempo del Covid su:

Futuracrea Aps – Associazione di promozione sociale

Massimo Curzio

www.musicaintorno.it

PDFStampa

Related posts