AAA CERCASI AFORISMA D’AMORE-EFFETTO-RIMORCHIO. AL VIA IL CONTEST DI DIMENSIONE SUONO DUE!

dimensione-suono-due01_musicaintornoMarco Ferradini, sull’amore, ci ha scritto il suo teorema – più o meno discutibile – quello del “Prendi una donna e trattala male” e robe simili. Cose che oggi farebbero schizzare le antenne ai cronisti di nera e balzare dalle sedie i movimenti femministi di mezzo globo. Meglio metterlo sottochiave nel cassetto dei ricordi-traumatici-brufolosi-da-schiacciare.

Della stessa annata c’è, poi, la storia della “strada facendo troverai un gancio in mezzo al cielo”: ora alzi la mano chi, dopo 35 anni, ha trovato la soluzione al rebus del Claudio nazionale (ma il gancio era una metafora o bisognava aggrapparcisi per cantare la serenata al tipo/tipa che stava al 4° piano?).

Restando in tema di ritornelli da scrivere sul diario accanto al bastoncino del ghiacciolo di quel “Sabato pomeriggio” – perché, si sa, in tema d’amore Baglioni è de coccio – non poteva mancare Vasco che, come da Komandante style, ha solcato il red carpet degli aforismi con il suo “Basta poco” (e qui ci sta un plauso per l’essenzialità del concetto).

dimensione-suono-due02_musicaintornoPiù in linea con le esigenze di quelli che vogliono la “love compilation” in macchina per fare colpo (la ragazza ha bisogno del passaggio per andare in discoteca, ma provarci non costa niente), di sicuro ci sta “E ritorno da te” della Pausini. Della serie, se non è andata bene ieri, ti vengo a prendere anche domani.

Jovanotti l’ha fatta semplice semplice con la sua “Ragazza magica” e, considerata la posizione del pezzo in cima alla classifica per settimane, pare abbia centrato il bersaglio.

Perché una cosa è certa: amare, amiamo tutti, il punto è riuscire pure a rimorchiare. E, dato che si avvicina il Natale e già si sta pensando a cosa scriverle/gli nel messaggio di auguri su WhatsApp – unica regola, che non sia un copia e incolla della catena di turno o un puzzle di emoticons che formano l’albero di Natale – non resta che cimentarsi con aforismi e frasi effetto-visualizzato-e-risposto.

dimensione-suono-due03_musicaintorno

Non a caso, quasi a mo’ di aiutino per i compiti delle vacanze, Dimensione Suono Due suggerisce di trasformarsi in poeti e partecipare fino al 24 dicembre al contest di Natale Parole d’amore che conquistano il cuore.

In sintesi, gli aforismi più apprezzati saranno premiati e anche letti da alcune grandi voci del cinema, a partire dal 15 gennaio 2017.

E qui scatta la molla della corsa alle parole giuste. Non resta che esercitarsi con albe e tramonti effetto – ispirazione e cambiare, finalmente lo stato su Facebook. Da single-in cerca-sto bene così- non fate domande – a “felicemente impegnato”…

 

 

Valentina Chisari

PDFStampa

Related posts