KILL KARMA: VIAGGIO AL CENTRO DELL’ANIMA DI NESLI

 

Nesli1_musicaintornoL’estate 2016 accoglie il ritorno di Nesli, che giovedì 30 giugno ha presentato in anteprima, alcuni brani dal suo nuovo album KILL KARMA (Go Wild/Universal Music Italia) disponibile alle vendite dal 1° luglio.

 

Un progetto attraverso il quale, Francesco Tarducci (questo è il suo vero nome) si racconta: Sentirete la mia voce come mai prima, sarà la voce del mio spirito, del mio Io” dichiara nelle note stampa.

Nesli5_musicaintornoKill Karma è un lavoro prodotto da Brando e unisce generi diversi come pop, dance, hip hop con contaminazioni rock. Nesli è un artista “contraddittorio”: così lui stesso si definisce, parlando alla platea dei suoi numerosi fan, accorsi al Teatro dei Burattini nel giardino della Triennale di Milano, per assistere allo showcase. Una decina circa i brani che presenta in questa occasione:

Amore mio, Anima nera, Perfettamente sbagliato, Se guardi il cielo, sono alcuni tra i titoli che evocano le atmosfere incentrate sull’amore e la vita, spesso guardati oggi con gli occhi del disincanto.

Nesli3_musicaintorno

Un percorso introspettivo, che nasce dalla necessità interiore dell’artista che abbraccia la spiritualità, nel tentativo di “uccidere se stesso”, ovviamente nell’accezione karmica, per poi ricostruirsi.

Nesli4_musicaintornoLo sguardo sul pubblico che lo segue attento e partecipe, rivela la presenza di giovanissimi e soprattutto giovanissime. Ogni generazione ha i suoi idoli e modelli di riferimento; epoche e culture musicali differenti, unite tra loro da un “comune sentire”, su cui prevale e resiste la voglia di sognare nonostante tutto e di immedesimarsi nelle parole delle canzoni.

 

I giorni della vita di ognuno di noi, del resto, sono accompagnati dalla musica; una costante fonte di ispirazione a cui attingere e che, come evidenzia lo stesso Nesli, “Equivale all’immenso”.

Nesli2_musicaintorno

Sta per concludersi l’instore tour e poi un calendario di appuntamenti, in continuo aggiornamento. E “Allora ciao”… prendo a prestito il titolo di un brano contenuto in Kill Karma per augurare a Francesco/Nesli una buona estate, buon viaggio e… buon Karma!

 

 

Annalisa Belluco

 

Related posts