SLOW 2.0, LUCCICANZA ELETTRONICA DA 1,21 GGWTTS

Di Giandomenico Morabito

Janpaolo Peritore è l’artefice del progetto musicale 1,21 Ggwtts, che fa della sperimentazione la sua colonna portante.

Diversi musicisti di talento sono stati convocati per la realizzazione del nuovo cd Slow 2.0 (Seltz Recordz/Viceversa Records).

La voce di Zafarà in Karma ci offre un esempio di elettronica accessibile ma non easy, che ci regala un testo alienato. Panelle lemon ‘n’ black pepper feat. Marco Gioè è un divertissement sonoro molto godibile. Normandy è un trip minimale coinvolgente. Twister feat. Xabier Iriondo è modernariato electro. Industrial cemetery è improv in cui Peritore sciorina la sua originale perizia.

Tinman feat. Luca Vullo e Daniel Ferrara è una luccicanza che sorregge un testo su una visione alterata della realtà. Superstereo feat. Enrico Gabrielli è un viaggio poliedrico in cui questo musicista svela – se mai ce ne fosse stato bisogno – la sua capacità d’inventare. Daisy Duke feat. Sacha Tilotta è elettronica a 360° per una suggestione musicale unica. La finale Once upon a time on Earth feat. Bunnyblack è un’introspezione che suggella degnamente l’album.

Possiamo concludere che Slow 2.0 di 1,21 Ggwtts è una proposta musicale che fa della diversità d’espressione del genere elettronico la sua cifra, sbalordendo per la sua forza dirompente e d’avanguardia.

www.musicaintorno.it

PDFStampa

Related posts