PER TE, UNA SFERZATA ENERGICA DI POP

Di Giandomenico Morabito

Luca Fogliati pubblica Per te, un album con cui si impone come interprete energico di questa nuova ondata di pop nazionale.

Ne abbiamo netta testimonianza nella canzone iniziale Vertigine. La tua maschera invece si adagia su un lavoro di piano e chitarra per poi crescere nel suo complesso, fornendo un’espressività vitale.

A vent’anni ha una verve rock per un testo drammatico. In tutto questo tempo è una slow song, dedicata ad una lei immaginaria. Lo specchio è un brano molto vivido contro ogni freno a chi vuole “volare”.

Controcorrente è un altro episodio riflessivo e poetico, in cui Luca sfoggia nuovamente un approccio alla voce davvero convincente. Il folle volo offre nuove inclinature pop per parole libere su questa vita.

Prossima uscita è una track sentimentale, ancorata su un esistenziale tribolato. Ad un passo da te è l’ennesimo frame su un cuore in lavorio emotivo, così sorretto in primis dal piano. La finale Musica è l’affresco finale della proposta artistica di Luca Fogliati: pezzo molto ritmico, ben strutturato da una bella chitarra elettrica.

In conclusione, Luca Fogliati alterna pop mai melenso a rock leggero mai scontato, lanciandosi attualmente tra i progetti più credibili.

www.musicaintorno.it

PDFStampa

Related posts