PER AMORE ALLA VITA, TRA EPISODI POETICI E STORIE AFFETTIVE

Di Giandomenico Morabito

Per amore alla vita è il nuovo lavoro discografico del milanese Marco Augusto, musicista e compositore di una proposta di pop frizzante. Ne cogliamo la verve con la prima canzone, che è La rosa si apre. Milano è un brano arioso su questa metropoli, ben ritmato e positivo. Tranne te ci offre ancora un pop ben strutturato nel suo complesso con un testo vivace.

Terra tremante si basa su un buon lavoro di chitarra (una costante di queste tracks) con l’intervento di una voce femminile, che rende varia la scaletta del cd. Due cuori è una canzone sentimentale dall’inconfondibile energia. Il nostro amore è l’ennesimo tassello emozionale su un rapporto di coppia vissuto con intensità.

Se tu ci sei è nuovamente un brano diretto a una lei ipotetica così vivido di sensazioni. Senza te si distingue per un buon lavoro d’armonica che dà l’incipit a questo pezzo in cui Augusto sfodera la sua abilità nel cantare storie affettive. Volta stellata è un episodio poetico del nostro su questa vita all’insegna di un puro ottimismo.

Vai è caratterizzata da uno sprint innato e un’altra volta impressa di vitalità. Pace è stilizzata da un buon piano dalla testualità dai significati alti. La finale Se tu ci sei (dance version) si qualifica per regalarci un’alchimia unica e conclusivo atto di una selezione di brani ben suonati, che Marco Augusto può presentare con piena legittimità ai fruitori di pop italiano.

www.musicaintorno.it

PDFStampa

Related posts