“INDIE PROJECT”. LA COMPILATION!

 

Indie Project compilation1_musicaintornoLa compilation Indie Project è un lavoro musicale ideato dal team autori Er.Do.Ni – La casa degli Inediti (formato dall’autore e compositore Eros Pancrazi, dall’autrice Domenica Borghese e dall’autore, compositore e arrangiatore Nicodemo Caligiuri) in collaborazione con lo studio Produzioni-Antonio Ermo.

Produzioni-Antonio Ermo_musicaintorno

È un progetto 100% indipendente che punta a valorizzare la musica emergente e ad affermare una nuova idea di collaborazione tra varie figure professionali indipendenti. Il genere musicale spazia dal pop al rock al rap.

 

Ventidue marzo di Antonio Ermo è una nota di cuore, un brano romantico dedicato all’amore per la moglie e i figli, con pigmenti e sfumature che richiamano i momenti più alti dei Velvet, come per Chi sogna dorme di Claudio Trani, e il primo Max Pezzali. La mia felicità di Sara Martina è un pezzo da alpinismo, per scalare le classifiche occorre un pop diretto, arrabbiato e contemporaneo, da far a pugni con Francesca Michelin e J-Ax, e Sara Martina ha gli argomenti giusti. Il mondo cambierà di Daniele Procaccini è un brano folk d’autore con nuovissime decorazioni pop di tendenza, che denotano la sapienza degli addetti ai lavori nella produzione e nel songwriting. Avvincente il sound dance floor e no wave di Raffaella Caso in Due solitudini.

Indie Project_musicaintornoQuesta estate di Sara Brandino ha il candore e il piccante dello yea yea e del boogie boogie francese anni ‘60, roba da far invidia a Rita Pavone. Ancora Daniele Procaccini Nella stessa direzione, è un rock melodico con un ritornello ruvido e crudo che rimanda al Prog italiano dei 70’s e ai Litfiba. Ivan Di Cecilia con Non c’è più tempo scalda un rock appassionato che ricorda gli Stadio con assonanze curreriane e tratti new wave. Fuoco nel mare di Marlon è una ballata romantica con un ritornello elegiaco ed evocativo. Antonio Ermo torna A pugni stretti, un pop rock scorrevole e affamato con chitarre muscolari. Magnifico il sound dei Gamma in Niente è quello che ho, un rap intimo e solidale con un’intessitura reggae e ska.

 

 

 

 

 

alexandra-gamberale-e-cosi-sia00_musicaintorno

L’inedito E così sia”, interpretato da Alexandra Gamberale (testo di Domenica Borghese, Team Autori – Er.Do.Ni; musica di Davide Tonello; arrangiamento di Nicodemo Caliguri, Team Autori – Er.Do.Ni), è di grande momento cantautorale e sembra riprendere la canzone di Rino Gaetano. Strascicato, scanzonato, drammatico ma agile e colorato. Di questo brano è stato realizzato anche il videoclip ufficiale, che potete guardare e ascoltare a questo link Youtube: https://www.youtube.com/watch?v=3l-HBqGVZ08.

Il videoclip dell’inedito E così sia battezza ufficialmente l’uscita della compilation Indie Project”.

L’intera compilation può essere ascoltata gratuitamente e legalmente su Spotify al seguente link: https://play.spotify.com/album/6ThMEFSPCHwE2rufPYCC96.

Indie Project compilation2_musicaintornoPer sostenere questo progetto musicale 100% indipendente, acquistate la compilation: è disponibile su tutti i digital music stores e su iTunes al seguente link: https://itunes.apple.com/it/album/indie-project/id1112485187.

 

 

 

Link utili:

 

Er.Do.Ni – La casa degli Inediti

https://www.facebook.com/infoerdoni

Logo ErDoNi_musicaintorno

Produzioni-Antonio Ermo

https://www.facebook.com/produzioniAntonioErmo

Alexandra Gamberale

https://www.facebook.com/mitummealexandragamberale

Davide Tonello

https://www.facebook.com/davidetonellopage

 

 

Alberto Sparacino

 

 

Related posts