BOB BALERA, VIVIDO INDIE POP MADE IN ITALY

I Bob Balera sono una band veneta che, dopo l’album iniziale È difficile trovarsi, si ripropone al pubblico nazionale con il nuovo ep Dimmi che… e altre.

Una canzone come Dimmi che è distintiva della bravura di questa band, così protesa all’esecuzione di indie pop italiano.

Stessa sicumera i Bob Balera dimostrano con Non chiami mai. Siamo nei territori di una scelta musicale che stabilisce la sua comfort zone in un sound fresco e accessibile. Inoltre, come non testimoniare il dato della loro caratura artistica con la cover Parigi di Enzo Carella?

Per il resto, il gruppo si affida ai Datura per ben due versioni elettroniche di Dimmi che, sfavillando per brillantezza d’impatto. Sicuramente, non possiamo identificare questa musica con certa solfa Ottanta, piuttosto con una volontà di stupire l’ascoltatore allo scopo d’offrire un po’ di vividezza. Considerazione determinata proprio dalla collaborazione con i Datura, che vuole lasciar planare i nostri veneti verso i futuri dancefloor italiani.

Possiamo concludere che i Bob Balera, come in un mashup di generi e stili, vogliono mischiare la loro propensione compositiva originaria con l’ambivalenza electro. Ne aspettiamo il prossimo album.

 

Giandomenico Morabito

PDFStampa

Related posts