VOCE E TALENTO DI AMEDEO RACITI SBARCANO IN TIVÙ AD ALL TOGETHER NOW

Con quelle personalissime reinterpretazioni di “Nessun dolore” e “Una donna per amico”, il cantautore siciliano Amedeo Raciti si è presentato – voce e talento – difronte ai cento giurati del “muro umano” di All together now, il nuovo format musicale di Canale 5 condotto da Michelle Hunziker e J-Ax.

«La partecipazione è stata inaspettata e per questo ancora più soddisfacente – racconta il nostro Amedeo. Ringrazio in primis Delfo Raciti, direttore artistico del Festival nazionale della canzone “La Vela d’oro”, per avermi inviato al casting del programma prodotto dalla Endemol, a dimostrazione del fatto che il sostegno del patron e di tutto l’entourage nei miei confronti è sempre stato reale e sincero. È stata un’esperienza altamente formativa – prosegue con entusiasmo – che mi ha messo in contatto con la parte più intima della mia artisticità. Dal programma mi porto dietro grandi insegnamenti, umani ed artistici: ho capito che la musica non ha età, sesso, religione ma è pura. La musica non può mentire a nessuno.»

Classe 1994, laureando in architettura, Amedeo vive tra Santa Venerina (CT) e Reggio Calabria. Sogni e possibilità, il giovane artista già vincitore della 33esima edizione de “La Vela d’oro” nel 2016, continua a perfezionarsi musicalmente e al contempo studia per laurearsi.

«Sono un giovane sognatore – sottolinea – con un percorso artistico che ha sempre viaggiato in parallelo con quello universitario e per questo, molte volte, è stato altalenante. Ad oggi – spiega – sono convinto che la mia vita trovi un senso logico solo nella musica, ma la mia costante voglia di rimanere un sognatore con i piedi ben piantati nel pavimento non mi fa comunque pentire della scelta di studiare anche altro. Ho ventiquattro anni e vanto esperienze musicali di alto livello. Non posso che essere soddisfatto di questo percorso che, seppur strano e tortuoso, è continua ricerca di sé.»

Con la consapevolezza di mantenere le proprie ali e radici, il cantautore siciliano Amedeo Raciti confessa a Musica Intorno di stare lavorando ad importanti progetti canori. #GoodVibrations!

Related posts