SOBRIO: “UNA CANZONE SUL TENTARE, PIÙ CHE SUL RIUSCIRE”

Endrigo 01_musicaintornoIl tentativo di tornare ad esserci per qualcuno che ha bisogno di noi, di uscire da una condizione di isolamento, di ricominciare da capo.

Cadere e provare a rialzarsi.

Un brano in crescendo, dalla dinamica coinvolgente, ruvido e dolce, dalle inedite aperture pop.

Il video è stato ideato e girato da Stefano Resciniti, già al lavoro con la band per il videoclip di “Straight outta Villaggio Sereno (BS)”, e racconta un indefinito senso di nostalgia legato all’immaginario adolescenziale. Così sullo sfondo di un falò e di un laghetto artificiale scorrono “affreschi” che disegnano quella fase della vita così fugace e complicata, dove tutto è amplificato come mai prima e come mai dopo. Non un video strettamente legato al significato della canzone ma un completamento dello stesso.

Suggestioni da interpretare senza didascalie o libretto d’istruzioni.

“Volevamo provare a raccontarvi delle feste che non dimenticheremo mai, di quelle che non riusciamo proprio a ricordarci, di quelle a cui non siamo mai stati e di come ce le siamo sempre immaginate. Ci siamo riusciti grazie al lavoro e le idee di Stefano, Marco e tantissimi amici che sono venuti a bruciare un po’ di tempo insieme per il gusto di farlo e a scoprire con noi come si fa a tenere acceso un fuoco per tutta la notte. Ci auguriamo che vi ricordi qualcosa, qualsiasi cosa” Endrigo

“SOBRIO” è il secondo singolo estratto da “Ossa rotte, occhi rossi”, il nuovo disco degli Endrigo (Indiebox Music), prodotto da Andrea Marmorini (Woodworm, La Quiete) e Jacopo Gigliotti (Fast Animals and slow kids) e registrato presso la Casa Vacanze Macchione.

Un disco diretto, sfacciato ed energico. Un disco che racconta semplicemente la merda e le meraviglie che capita di incontrare su e giù dai palchi, da cantare a squarciagola come un grido liberatorio che esce da una cantina, da un club o nella più calda notte estiva, tra zanzare, sudore e idee. Ad attendere il pubblico, attitudine indie rock, senza fronzoli o sdolcinatezze armoniche, lievità solo apparente, per un album che sa essere aggressivo e ironico, ma anche delicatamente ruvido e melodicamente punk.

Musica ribelle. Cuore, tempesta e emozioni.

Endrigo01_musicaintorno

Dopo una prima serie di date e opening importanti (Glen Matlock – Sex Pistols, Gomma, Fast Animals and Slow Kids, Giorgio Canali, Derozer) continua il tour degli Endrigo.

Endrigo 02_musicaintornoOSSA ROTTE, OCCHI ROSSI Tour

08.07

B.EST Rock Festival – Berbenno di Valtellina (Sondrio)

14.07

Festa estiva del Circolino – Scarpizzolo (BS)

21.07

Liberidì Festival – Provaglio d’Iseo (BS)

 Gli Endrigo sono:

Gabriele Tura (chitarra e voce), Simone Arrighi (chitarra), Matteo Tura (basso e voce) e Ludovico Gandellini (batteria).

https://www.facebook.com/endrigoband

https://www.instagram.com/endrigoband/

https://www.youtube.com/c/EndrigoBand

PDFStampa

Related posts