“SANGUE E PIOGGIA”, IRRIVERENZA E LIBERTÀ DI ESPRIMERE SÉ STESSI

Cuccioli Morti 01_musicaintornoFuori “Sangue e pioggia”, il nuovo singolo della band dei Cuccioli Morti, prodotto dall’etichetta Neverland Records!

Il brano è stato scritto dal cantante Blasco Pezzi e composto dal bassista Yussef Khafel e dal chitarrista Nicholas Martella.

«Come ogni nostra creazione, Sangue e pioggia, si è creata praticamente da sola. Il giro di basso è stato ideato dal chitarrista; in realtà tutta la canzone, compreso il testo, è stata creata attorno a questo. Il singolo è stata la prima canzone del disco che ho sentito. È stato nel momento in cui Nicholas mi ha fatto ascoltare quella base che abbiamo deciso il suono che avrebbe caratterizzato il resto dell’album. In quel periodo eravamo solo io, Yussef e Nicholas, da soli con la musica, e non facevamo altro che comporre e jammare. Eravamo sempre senza soldi e suonavamo al Nick Masaniello o alle jam dello Zapata. Qualsiasi posto in cui si potesse suonare era un nascondiglio sicuro, il testo parla proprio di questo: la profondità di alcuni rapporti umani che può sovrastare qualsiasi altro avvenimento esterno; basta trovare la situazione, il contesto e le persone che vivono di quello che vivi tu per ritrovarti e cominciare a creare» racconta Blasco.

Il videoclip, molto originale e in linea con lo stile della band, è stato realizzato con la collaborazione di alcuni amici e fans che si sono sbizzarriti con i membri del gruppo sul set, improvvisando sul momento e facendosi guidare dalla creatività, senza possedere una vera logica di fondo. Tramite gadget di ogni tipo e costumi stravaganti è nato così il videoclip, nel quale unico vero filo conduttore è la libertà di esprimere sé stessi in maniera simpatica e irriverente.

Questi i link dei principali digital store dove si può trovare Sangue e pioggia:

ITUNES – SPOTIFY – AMAZON – GOOLE PLAY

CUCCIOLI MORTI

Cuccioli Morti 02_musicaintornoIl gruppo nasce a Genova nel 2011 come trio hardcore, stabilizzandosi ufficialmente nel 2015 come sestetto funk/hip hop. Nel 2012 collabora con Habanero Edizioni partecipando ad eventi live in contesti locali, quali Palazzo Rosso e Palazzo Ducale; sempre nel 2012 viene inciso in piena autonomia a Roma il primo EP, in cui si notano già le prime contaminazioni funk/crossover e una chiara matrice di stampo indie nei testi. Nel 2013 Greenfog Studio si occupa di curare produzione e registrazioni di un secondo EP.

Nel 2014, grazie al fortunato incontro con Alejandro Ortiz (ingegnere del suono per Sony BMG, Universal Music Group e Warner Music Group e attuale fonico di studio), viene rilasciato un terzo definitivo EP intitolato “CUCCIOLY MORTY”: si tratta del disco che finora ha maggiormente consolidato l’identità del gruppo, con un notevole incremento di sonorità funk e hip hop, oltre ad una crescita di energia e sensibilità artistica. Dopo 5 anni di esperienza musicale e una costante ricerca sonora, per quanto giovanissimi, i Cuccioli Morti firmano per Neverland Records, raccogliendo sempre più consensi e incrementando il numero di fans, grazie ad innumerevoli esibizioni dal vivo, condividendo il palco con artisti di fama nazionale ed internazionale: Salmo, The Bloody Beetroots, IZI, Jake La Furia, Kaos One, 99 Posse, Heymoonshaker, Willie Peyote e Louis Dee. Attualmente sono impegnati nella realizzazione di “Soltanto amore”, primo LP prodotto da Neverland Records, con uscita prevista nel 2017.

https://www.facebook.com/CUCCIOLIMORTI/

PDFStampa

Related posts