BABIL ON SUITE LIVE

Babil On Suite 01_musicaintornoIl 19 aprile pubblicano “Contessa”, un’originale nuova reinterpretazione del brano dei Decibel di Enrico Ruggeri, ed è subito Babil On Suite live 2017!

Salvo Dub (synth, bass, music producer), Caterina Anastasi (voce), Giuseppe Di Stefano (organo, synth), Manuele Doca (drums), Manola Micalizzi (cori e percussioni), Marina Latorraca (tromba e trombone) sono tornati sulla scena musicale con il nuovo progetto discografico Safari now: la suite di Babilonia che apre le porte a nuove sonorità. Un album ricco di sfumature che, pur abbracciando stili diversi, resta coerente con la vera natura BOS: groove che passa dalla dance floor, fino al mood elettro swing.

Il nuovo album prende il nome dal primo singolo, che travolge in un effetto safari now, già dal primo ascolto: ritmo viscerale, dai richiami sauvage e sfumature tribali, che non fa dimenticare l’eleganza tipica della band. Impossibile non ballarlo. La camera migliore è già prenotata.

Babil On Suite 02_musicaintorno

BIO

Musicisti, dj e produttori catanesi, i Babil On Suite dal 2006 calcano i palchi dei più celebri club italiani. Nel 2009 incontrano Lucio Dalla, che produce il primo disco “Roulette”; tre anni dopo è la volta de “La scatola”: due album che li portano a vincere numerosi premi e a condividere il palco con Max Gazzè, Samuele Bersani, Cesare Basile, Mario Venuti, Rosario Di Bella, Nouvelle Vague, Carl Craig, Dente, Irene Fargo, Roy Paci, Le Vibrazioni, 99 Posse, Gab, Eugenio Bennato, fino alla recente esperienza con Vinicio Capossela e gli Elio e Le Storie tese, nell’ultima edizione del Cous Cous Fest.

https://babilonsuite.com/

https://www.facebook.com/babilon.suite/?pnref=lhc

PDFStampa

Related posts