11 AGOSTO 2018: FESTIVAL CANORO LA VELA D’ORO. SAVE THE DATE!

La Vela D'Oro 2018 01_musicaintornoUn’incantevole location, un’orchestra di 25 elementi, la magia della musica.

Riparte il Festival canoro La Vela D’Oro, giunto alla 33ª edizione.

Negli ultimi anni il Festival, organizzato dall’associazione culturale La Vela D’Oro, ha assunto valenza nazionale con casting in varie regioni d’Italia e finale nazionale in Sicilia, nella borgata marinara di Stazzo nel comune di Acireale.

Il team, composto da Nunziato Torrisi presidente dell’associazione, Delfo Raciti direttore artistico, Angelo Spinella coordinatore nazionale casting e da diversi collaboratori che, in sinergia con i responsabili casting regionali, selezionano ogni anno cantanti in tutta Italia. Nella finale nazionale dell’11 agosto, presso piazza Mantova, Stazzo, porteranno sul palco de La Vela D’Oro 22 cantanti che si esibiranno dal vivo, accompagnati da un’orchestra di 25 elementi diretta dal maestro Angelo Spina.

Il vincitore avrà come premio la produzione di un brano inedito, completo di arrangiamento e testo, con la presentazione – tramite etichetta discografica – al Festival di Sanremo sez. Nuove Proposte; la realizzazione professionale di un videoclip del brano; la diffusione sui principali digital store. Presenterà la serata finale il giornalista e conduttore televisivo Salvo La Rosa.

La produzione del brano inedito e l’arrangiamento saranno curati dal maestro Umberto Iervolino, uno dei direttori d’orchestra del festival di Sanremo, compositore di colonne sonore televisive e cinematografiche, e produttore discografico. Il testo dell’inedito sarà scritto da Lorenzo Vizzini, talentuoso cantautore, già autore di brani per Laura Pausini, Ornella Vanoni, Alexia, Raphael Gualazzi.

La Vela D'Oro 2018 02_musicaintorno

La giuria sarà composta da Max Giunta, artista fondatore del progetto; Babylonia, che collabora con il gruppo Finelco Mediaset che include i principali network radiofonici italiani; Alex La Gamba di Music Consulting & Communication, azienda di comunicazione che offre servizi a major, etichette e artisti; Luca Stante, amministratore delegato di Believe Digital Italia, azienda leader nella distribuzione e nel marketing digitale; Lorenzo Vizzini, cantautore.

Un premio verrà assegnato dalla giuria delle radio, composta da speaker di radio partner della manifestazione; altri premi minori al 2° e al 3° classificato, tra cui l’accesso diretto alle semifinali o finali di altri festival canori. Il video live della serata, realizzato da un studio di produzione televisiva, sarà trasmesso sulla pagina Facebook ufficiale, sul sito, sul canale YouTube.

La Vela D'Oro 2018 03_musicaintorno

La manifestazione è supportata da magazine e siti specializzati e radio partner sparse in tutta Italia, e da Missione Radio, un forrmat radiofonico sulla musica emergente di qualità.

http://www.laveladoro.it/

Related posts