UN “CONCERTO SENZA IMPEGNO” CHIUDE LA STAGIONE ESTIVA DI VILLA ADA

concerto-senza-impegno01_musicaintornoBagno di folla e grande successo per l’evento di chiusura della ricca stagione concertistica proposta da Villa Ada.

Il parco romano, che ormai da qualche anno propone delle line up di artisti di fama nazionale e internazionale, ha concluso il suo ciclo concertistico lo scorso 11 settembre, offrendo una serata ricca di musica e di festa.

La presenza di artisti del calibro di Carmen Consoli, Marina Rei, Bandabardò e del trio Gazzè, Fabi e Silvestri; The Niro, assieme a Diodato, L’Orage, Fabrizio Pocci e The Bastards sons of Dionisio è stata una grande attrazione per la platea, che ha assistito ad un vero e proprio spettacolo di musica e qualità.

concerto-senza-impegno04_musicaintornoL’attore e regista Massimiliano Bruno ha presentato e intrattenuto, intramezzandosi fra gli artisti che si sono esibiti sul palco per portare avanti un concerto e una festa il cui ricavato è stato interamente devoluto ad “un amico e prezioso collaboratore, di cui verrà rispettata la privacy”, come si legge dalla Pagina Facebook dell’annuncio.

Il “Concerto senza impegno” nasce da un’idea del compositore e produttore artistico Roberto “Lobbe” Procaccini ed Enrico “Erriquez” Greppi, leader di Bandabardò.

Il gruppo fiorentino, ha fatto ballare e cantare tutti i presenti, con un repertorio di pezzi folk e rock. Di seguito fra gli altri Niccolò Fabi, il quale solo qualche giorno prima aveva annunciato che “accanto a quel laghetto accadono cose speciali”. Il cantautore romano ha portato alcuni brani del nuovo album e suonato gli altri più conosciuti, prima dei “suoi fratelli” Gazzè e Silvestri, con i loro successi, e della “CantantessaCarmen Consoli, in una performance che ha emozionato i presenti. A conclusione della serata, ancora una volta, Gazzè, Fabi e Silvestri si sono esibiti insieme per entusiasmare la platea, invitando a raggiungerli sul palco tutti gli altri artisti che hanno partecipato all’evento.

concerto-senza-impegno03_musicaintorno

Appuntamento alla prossima estate, dunque, con i concerti di Villa Ada, al termine di una ricca stagione che ha portato nella capitale musica e aggregazione.

 

 

Gianluca Nicotra

Related posts