LA PUNGENTE IRONIA DI DENTE, TUTTA ON STAGE PER “CANZONI A METÀ”

 

dente-live01_musicaintornoL’ironia pungente e il saper giocare con le parole sono il tratto distintivo dell’artista Giuseppe Peveri, meglio conosciuto come Dente.

Ha pubblicato da pochi mesi il suo sesto album “Canzoni per metà” e sta girando l’Italia per presentarlo al pubblico, assieme ai più grandi successi. On stage Dente è accompagnato dalla band dei Plastic Made Sofa.

Apre il live la giovane “Come eravamo noi”, per poi essere seguita a ruota dalla più anziana “Canzone di non amore”. Il momento soft si interrompe sulle note delle più movimentate “Piccolo destino ridicolo”, “Scanto di sirene”, “Chiuso dall’interno” e “Noi e il mattino”, senza un attimo di sosta, con tanto di esplosione di coriandoli finale.

dente-live05_musicaintornoDopo non aver proferito alcuna parola fino a quel momento, se non l’iniziale “Benvenuti”, Dente emerge con il suo savoir-faire da intrattenitore, stuzzicando il pubblico con la pungente ironia che lo contraddistingue. Riprende il concerto con “Fatti viva”, brano a cui fa seguito “Cosa devo fare”, singolo estratto da “Canzoni per metà”.

dente-live07_musicaintornodente-live09_musicaintornodente-live08_musicaintornoArrivano poi tutta una serie di brani già abbastanza conosciuti dai fan storici dell’artista, come “Coniugati passeggiare”, “Beato me”, “La settimana enigmatica” e “Baby building”. Si ritorna al nuovo album con “Senza stringerti”, dappoi un salto indietro per “Invece tu”, e un altro passo avanti con la più social “Curriculum”.

dente-live06_musicaintornodente-live03_musicaintorno“A me piace lei”, “Quel mazzolino”, “Buon appetito” e “I fatti tuoi” portano dritto alla romantica “Saldati”, che conclude il live, prima del bis finale che riporta sul palco artista e band, acclamati a gran voce dal pubblico in sala.

dente-live04_musicaintornodente-live14_musicaintornodente-live15_musicaintornodente-live11_musicaintornoSulle note di “Cena di addio” e il mash-up di “Appena ti vedo”, “Giudizio universatile” e l’immancabile “Vieni a vivere” si conclude un concerto pieno di musica, risate ed euforia.

dente-live16_musicaintorno

Un grandissimo Dente, che riesce sempre a tenere il palco con immediatezza e ironia.

 

 

Sonia Andolina

Related posts