MEANING OF LIFE, IL SENSO DELLA VITA PER KELLY CLARKSON

Kelly Clarkson 01_musicaintornoKELLY CLARKSON

LA SUPERSTAR VINCITRICE DI DIVERSI GRAMMY®

Con 25.000.000 di album e più di 36.000.000 singoli venduti in tutto il mondo

SVELA I DETTAGLI DEL SUO ATTESISSIMO ALBUM DI DEBUTTO PER L’ATLANTIC RECORDS

“MEANING OF LIFE”

“MEANING OF LIFE” FUORI OVUNQUE VENERDÌ 27 OTTOBRE

L’Atlantic Records ha annunciato il debutto per l’etichetta della cantautrice pluri-vincitrice di  GRAMMY® Kelly Clarkson. “MEANING OF LIFE” sarà disponibile ovunque venerdì 27 ottobre.

“MEANING OF LIFE” è accompagnato da due download immediati, “Move you” e il primo singolo dell’album “Love so soft”. Entrambe le tracce sono disponibili anche in tutti i negozi online e i servizi streaming. Per “Love so soft” è stato realizzato un video epico, diretto da Dave Meyers (Kendrick Lamar, Missy Elliott).

La Clarkson ha festeggiato “MEANING OF LIFE” con una speciale esibizione dal vivo di “Love so soft” e “Move you” al TODAY Show Citi Concert Series. La Clarkson tornerà in televisione il prossimo anno nel suo nuovo ruolo di coach nell’attesissima nuova stagione di The Voice, in onda in America da febbraio 2018.

“MEANING OF LIFE” è l’album che Kelly Clarkson doveva fare con l’Atlantic Records, una raccolta di brani pop intelligenti e sensuali che si allineano immediatamente ai canoni classici della leggendaria etichetta.  Per il suo ottavo album – che fa seguito a “PIECE BY PIECE” pubblicato nel 2015 – la Clarkson si è appoggiata a un team stellare di produttori e autori tra i quali vecchi collaboratori quali Jason Halbert, Jesse Shatkin e Greg Kurstin, vincitore di un GRAMMY® come “Produttore dell’Anno” oltre a lavorare per la prima volta con personaggi quali Mick Schultz, The Monarch e Nick Ruth e altri.

Kelly Clarkson è una delle artiste più popolari di tutti i tempi: i suoi album hanno venduto più di 25.000.000 in tutto il mondo e i suoi singoli più di 36.000.000!

Nativa del Texas ma residente a Nashville, Kelly arrivò sulle scene nel 2002, come vincitrice della prima edizione di American Idol. Il suo singolo di debutto, “A moment like this”, raggiunse il Numero Uno dei Billboard Hot 100, diventando alla fine il singolo più venduto in America di quell’anno. “THANKFUL,” l’album di debutto della Clarkson del 2003, debuttò direttamente al Numero Uno dei Billboard 200. Oggi è Doppio Platino.

Kelly Clarkson 02_musicaintorno

“BREAKAWAY” arrivò nel 2004 e confermò la Clarkson come una vera forza pop per mezzo di singoli di successo quali “Behind these hazel eyes” e “Since U been gone”, quest’ultimo Doppio Platino in USA e Numero Uno in diverse classifiche in tutto il mondo, che regalò alla Clarkson il GRAMMY® per “Miglior Performance Pop Femminile”. L’album resta il più venduto di Kelly fino a oggi, a oggi ufficialmente certificato 6X Platino in America per vendite superiori ai 6.000.000. A “BREAKAWAY” sono seguiti una serie di album certificati Platino e Oro, tra i quali “MY DECEMBER” (2007, Platino), “ALL I EVER WANTED” (2009), “STRONGER” (2011 – Platino e vincitore di un GRAMMY®), l’album di Natale del 2013 “WRAPPED IN RED” (Platino) e “PIECE BY PIECE” (2015).

La Clarkson è senza dubbio una delle cantanti con più singoli di successo all’attivo: ne ha pubblicati 17, molti dei quali certificati Multi-platino, Platino e Oro intorno al mondo, tra cui “Miss Independent”, “Because of you”, “Mr. Know it all”, “Stronger (what doesn’t kill you)”, “Heartbeat song” e “My life would suck without you”, che detiene ancora oggi il record nei  Billboard “Hot 100” per il maggior numero di posizioni guadagnate in una sola settimana, dal #97 fino in cima al Numero Uno. Una delle più celebrate artiste della musica pop contemporanea, la Clarkson ha ricevuto un numero davvero impressionante di riconoscimenti,  tra cui tre GRAMMY® Awards (due dei quali per “Miglior Album Pop Vocale” – prima artista a vincere in questa categoria per due volte). Inoltre, ha vinto 12 Billboard Music Awards, quattro American Music Awards, tre MTV Video Music Awards, due Academy of Country Music Awards, due American Country Awards e un Country Music Association Award.

Kelly Clarkson 03_musicaintorno

Insieme alla sua incredibile carriera musicale, la Clarkson si è avventurata nel mondo del cinema e della televisione, per la quale, nel 2003, ha magistralmente interpretato la leggendaria Brenda Lee in una delle puntate a lei dedicata della serie American Dreams. Come se non bastasse, nel 2016 la Clarkson ha fatto il suo debutto letterario con il libro per bambini River Rose And The Magical Lullaby (HarperCollins). Il 24 ottobre di quest’anno è stato pubblicato il seguito, River Rose And The Magical Christmas.

 

www.kellyclarkson.com

www.facebook.com/kellyclarkson

twitter.com/kelly_clarkson

www.instagram.com/kellyclarkson

www.youtube.com/kellyclarkson

www.youtube.com/kellyclarksonvevo

www.atlanticrecords.com

PDFStampa

Related posts