LENNON FESTIVAL IN TOUR 2016

Lennon Festival in tour 2016 1_musicaintornoL’associazione culturale Lennon Club, con il patrocinio del Comune di Ragalna, dell’Assessorato Regionale al Turismo, Sport e Spettacolo, è lieta di presentare il “Lennon Festival in tour 2016”.

L’evento si svolgerà all’interno della manifestazione “Musica, Ragalna!”. Giunti nel 2015 alla quindicesima edizione del concorso nazionale Lennon Festival, l’associazione ha scelto di portare per le piazze siciliane uno spettacolo che vede come protagonisti alcuni tra i partecipanti alle ultime edizioni.

Le prime date di questo progetto sono quelle del 3 e 4 settembre in piazza Cisterna a Ragalna (CT), in cui si susseguiranno sul palco Paolo Antonio – primo classificato della scorsa edizione del Lennon Festival – ed altri aficionados della manifestazione come I Figli dell’Officina, Milk, Caleido, Karbonica, Paolo Miano, Roberta Finocchiaro, Virginia Cristaldi, Andreazzurra, Antonella Anastasi.

Lennon Festival in tour 2016 2_musicaintorno

Tutti questi artisti sono in fase di promozione dei loro ultimi lavori e stanno riscuotendo un ottimo successo, come dimostrano le aperture per artisti nazionali e internazionali, le partecipazioni a talent show e i numerosi concerti in giro per l’isola.

Offrire una vetrina ad alcune tra le migliori espressioni della musica inedita siciliana è dunque lo scopo del progetto, il mezzo è una struttura organizzativa, un service, una scenografia, un palco del tutto affini a quello del Lennon Festival, con l’unica differenza sostanziale dell’assenza di gara.

La direzione artistica ha inoltre deciso di dare la possibilità ad alcuni giovani artisti della zona di aprire le due serate, al fine di poter ottenere una visibilità che altrimenti, spesso, sarebbe loro negata in altri contesti.

Evento patrocinato da: Comune di Ragalna, Assessorato a turismo, sport e spettacolo della Regione Siciliana, Pro Loco Ragalna.

Conduce Roberta Lunghi.

INGRESSO GRATUITO – START ORE 20.30

Related posts