L’OTTIMISMO DI GIOÈ

Fuori “L’ottimista!” (Pirames International s.r.l.) di Andrea Gioè, il nuovo lavoro in cui il cantautore palermitano propone un rock leggero, tanto gioioso quanto concreto con l’iniziale song “Nel bene e nel male”.

La seconda track è “L’ottimista!” ed è un inno alla positività, oltre ogni ostacolo esistenziale. “Tu seras le midi” è il racconto di un viaggio spirituale intenso. “Premura” è una canzone sorretta da chitarra acustica, che vuole essere un inno al tempo da godere per una vita più “pura”.

“Ti lascio andare (… ma non scappare)” è ancora pop sulle vele enigmatiche dell’amore. “Coerenza” è un’ironica composizione su questa virtù, con giochi testuali indovinati. “Andrea… sto rinascendo” è l’ennesimo motto alla vitalità di questo cd. “Je suis une star” varia l’economia di questa raccolta, non soltanto per l’uso integrale della lingua francese, ma anche per una ritmica più rock. “Yara & Sara” ci propone, invece, una tematica tragica. “Un regard, une image” è ancora cantato in francese, accessibile e fresco. “Balla amore” ci regala un altro sprint rock con un testo dovutamente vivido.

“XXL Man” preme sull’acceleratore con un testo che sa d’invettiva sulla vita facile. Vi è infine una ghost track che s’intitola “È l’amore”. Pop a cuore aperto.

 

Giandomenico Morabito

Related posts