IL LIVE SI ACCENDE, ELISA IS ON!

elisa-ontour04_musicaintorno“Ho aspettato a lungo qualcosa che non c’è, invece di guardare il sole sorgere”.

Elisa non lo sa, ma qualche anno fa ha scritto la canzone della mia vita, quella che conosce il lato più profondo della mia anima, forse meglio di me. Non saprei se definirla veggente o molto determinata, ma nello stesso brano cantava…

… “un giorno ho scritto su un quaderno: io farò sognare il mondo con la musica” e c’è riuscita eccome!

elisa-ontour05_musicaintornoSì, perché lei non si è mai accontentata dell’Italia, è andata oltre. Del resto, per un’artista che inizia scrivendo in inglese, ha una voce così toccante, uno stile internazionale… non poteva non essere così. Da “Qualcosa che non c’è” ne è passato di tempo e forse sono cambiate tante cose, ma una no: non ha mai smesso di farmi e farci ridere, commuovere, cantare, ballare.

Le devo riconoscere inoltre la versatilità e l’intelligenza: la prima le permette di cantare di tutto, la seconda di saperlo fare al meglio.

L’ultimo album “On” rappresenta proprio questo: quella capacità di coniugare passato e presente, riuscendo a trovare un punto d’incontro, e la volontà di sperimentare. È il frutto dell’istinto che, quando appartiene alla persona giusta, può regalare emozioni pure, ed è in grado di accendere chi canta e chi ascolta. Anche la scelta della lingua inglese, che può sembrare un ritorno alle origini, altro non è che uno slancio verso il futuro.

elisa-ontour06_musicaintornoPer presentare l’album, la nostra Elisa ha girato in lungo e in largo tutta l’Italia, insieme alla sua grinta e alla sua passione.

Partito lo scorso 11 novembre da Firenze, l’“On Tour” si concluderà in Sicilia il prossimo 7 dicembre.

Ecco le date ufficiali:

1 dicembre a PESCARA – Palasport Giovanni Paolo II;

3 dicembre a NAPOLI – Palapartenope;

4 dicembre a BARI – Palaflorio;

6 dicembre a REGGIO CALABRIA – PalaCalafiore;

7 dicembre ad ACIREALE – Pal’Art Hotel.

elisa-ontour03_musicaintorno

Inoltre, il prossimo febbraio, Elisa sarà in tour nel Regno Unito e – per la prima volta nella sua carriera – debutterà anche in Irlanda.

Inutile dire che io ci sarò. E voi?

 

 

Anna Gaia Cavallo

PDFStampa

Related posts