CHIAMATELA PURE COLLEZIONISTA DI SUCCESSI. ALESSANDRA AMOROSO

alessandra-amoroso8_musicaintornoLei è una di quelle che, messa in tasca la vittoria a un talent show come cantante, ha pensato bene di non farsi dimenticare da nessuno. Anzi.

Con in saccoccia – non si contano quasi più – dischi di platino, multiplatino e oro, e dopo essere stata premiata ben sei volte ai Wind Music Awards per le vendite dei suoi dischi…

Alessandra Amoroso sembra proprio averci fatto l’abitudine a collezionare vittorie e successi in sequenza. Dopo la conquista del podio alla trasmissione Amici nel 2009, esce l’EP d’esordio “Stupida” della singer di Galatina, classe 1986, e l’omonimo singolo sale subito al primo posto in classifica dei brani più scaricati; seguiranno altri colpi azzeccati nel panorama musicale italiano, in primis l’uscita del suo primo disco d’inediti Senza nuvole.

alessandra-amoroso2_musicaintornoAnche questo nuovo lavoro già da subito sembra essere portatore sano di un’altra sfilza di record, a partire dal primo singolo Estranei a partire da ieri: l’album, manco a dirlo, resta in cima alla classifica FIMI per circa un mese e il secondo estratto “Senza nuvole” verrà scelto come colonna sonora del film “Amore 14” di Federico Moccia.

 

Dal 2010 ad oggi, Alessandra Amoroso ha continuato a mettere in bacheca un trofeo dietro l’altro: tra tutti, l’album “Amore puro” prodotto da Tiziano Ferro, la vittoria nel 2014 al Best Italian Act degli MTV EMA e l’incoronazione come “Wonder Woman” agli MTV Awards.

 

Più recente, l’uscita del disco “Vivere a colori”, il cui singolo “Comunque andare”, scritto a quattro mani con Elisa, sfreccia subito in cima alle classifiche. Ora è il turno di “Sul ciglio senza far rumore”.

La nostra Alessandra sembra avere tutte le intenzioni di non fermarsi allo Stivale (lo scorso marzo la cantante ha iniziato il suo primo tour in Messico).

Intanto, per tutti c’è il save the date fissato ai prossimi 21-22 ottobre al Pal’Art Hotel di Acireale.

Le date (organizzate dal promoter Giuseppe Rapisarda Management) sono già sold out!

alessandra-amoroso7_musicaintorno

Non resta che mettersi in coda alle transenne e… buona musica intorno.

 

 

Valentina Chisari

PDFStampa

Related posts