ABBABULA, FESTIVAL DI MUSICA E PAROLE D’AUTORE

Abbabula 2018 01_musicaintornoAbbabula compie 20 anni e li festeggia in grande stile con programma ricco di eventi, ospiti e tanta buona musica.

Abbabula, festival musicale organizzato ininterrottamente ormai da 4 lustri dalla Cooperativa Le Ragazze Terribili, compie 20 anni: un compleanno speciale merita un’edizione speciale. Una location nuova di zecca, l’Arena Concerti che sarà appositamente costruita in piazzale Segni: spazio da vivere anche oltre i concerti – apertura giornaliera cancelli fissata alle ore 19,30 – in piena filosofia Abbabula.

Quattro giornate in musica, che fra il 10 e il 14 luglio porteranno a Sassari le più interessanti espressioni delle nuove tendenze della scena italiana.

On stage ben 13 artisti, affermati ed emergenti a livello locale e nazionale, che dall’hip hop di Willie Peyote al cantautorato di Maldestro, passando per le sonorità elettroniche di John De Leo, il suggestivo ensemble di Iosonouncane e Paolo Angeli e l’avvolgente rock “indie” di Motta, racconteranno una storia talmente variegata da accontentare anche i palati più indipendenti e appassionati. E poi ancora En?gma & Kaizén, il vissuto e l’esperienza del Gavino Riva trio, le parole di Scarda e il live set di Arrogalla, il tutto senza, ovviamente dimenticare, le più interessanti realtà emergenti della scena sarda come il rapper Riky, Flavio Secchi, Elisabetta Usai e Massimo Carta.

Abbabula 2018 02_musicaintornoIl Festival Abbabula, nato e cresciuto a Sassari, è il più importante evento in Sardegna dedicato alla musica e alle parole d’autore. Ha portato sull’isola il meglio della scena musicale nazionale ed internazionale. Abbabula è un cartellone ricco di appuntamenti, concerti, incontri, eventi collaterali, tutti dedicati a chi ama la musica d’autore nelle sue numerose declinazioni.

Abbabula è un “grande evento” che – grazie alla sua proposta artistica, alla scelta dei luoghi in cui si svolge, alla competenza con cui viene organizzato – richiama ogni anno un grande pubblico fatto di giovani e meno giovani, appassionati e curiosi, sassaresi e turisti. I luoghi di Abbabula sono stati gli antichi teatri cittadini, le più belle piazze del centro storico e i più importanti siti archeologici dell’isola; non semplici cornici, ma spazi capaci di raccontare ciò che questo festival è, è stato ed aspira ad essere.

Abbabula ospita da sempre artisti di levatura internazionale, ma anche giovani promesse, senza mai trascurare le proposte di qualità che nascono e crescono in Sardegna. Dal pomeriggio fino a notte fonda Abbabula regala al suo pubblico un’esperienza complessa, ricca di musica, di emozioni, di eventi collaterali e tanto divertimento.

Abbabula 2018 04_musicaintorno

Biglietti & abbonamenti

I biglietti di ingresso alle prime 3 serate del festival Abbabula costano singolarmente 10 euro (+ prevendita); la serata del 14 luglio costa invece 20 euro (+ prevendita). Sarà disponibile un abbonamento per l’intera durata del festival al costo di 40 euro. Chiunque acquisterà il biglietto per una delle serate in programma il 10, l’11 o il 12 luglio avrà in regalo il biglietto per la serata precedente o successiva.

www.leragazzeterribili.com

Related posts